venerdì, dicembre 21, 2012

Mondo, fine.


A me, i Maya, stanno comunque simpatici. Popolo interessante e civilissimo. Certo, ogni tanto si dedicavano a qualche pratica un po’ particolare, come i clisteri di alcool, o i sacrifici umani per far piovere, ma comunque noi europei abbiamo fatto di peggio.
A me dei Maya piace un sacco la pietra di Palenque, e quelli che suonavano la Lambada con i pifferi in piazza Duomo.
Loro hanno deciso che finisce il Mondo, ed è una cosa che io accetto. Va bene, okay.
Certo, mi girano un po’ le palle, perchè avevo ancora diverse cose fa fare e dovrò lasciarle in sospeso, ma tantè.
Non mi va di questionare sul concetto di interpretazione della profezia Maya, su quello che volevano dire e su quello che invece la gente ha capito. Sono cose che succedono. Anche oggi tra gente che parla la stessa lingua, spiegarsi in modo chiaro è un casino e si fa prima a capire quello che si vuole capire.
Per cui il Mondo finisce, vedremo se nelle fasi precedenti ci sarà il Millennium Bug, se passerà la cometa cippalippa, se i morti si risveglieranno, se andrà in scena tutto il grande show apocalittico cristiano, se le macchine si ribelleranno, se le scimmie prenderanno i fucili, senza dimenticare la terra che tremò, l'aria si incendiò, e poi silenzio. E gli avvoltoi sulle case sopra la città, senza pietà.
Oppure non finisce, e in quel caso, ci sarebbe da mettere in piedi un class action perchè sono mesi che mi sfracellano le gonadi per niente.
Una class action e una denuncia globale per stalking per tutti quelli che sulla fine del Mondo ci hanno marciato. (E fatto denaro a palate, aggiungerei) Ore, ore ed ore di televisione con gente che parla del nulla, intere foreste disboscate per stampare libri di merda, centinaia di metri quadri di server occupati da siti, forum e quant’altro. E su tutto Giacobbo, felice come un Serpente Piumato a caccia di Roditori Branchiati a Chichén Itzá.
Bene. Se il Mondo non finisce, tutti questi mondofinisti mi devono dare una paccata soldi perchè mi hanno stressato 'sta ceppa di Maya.
E non soltanto a me. A tutti.
Class Action.
Ci troviamo dall’avvocato Ghedini lunedì, va bene?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Non dirmi che un po' non ci speravi di trovarti almeno un paio di zombicini da far fuori dopo esserti barricato all'Esselunga...solo un paio cosi,per provare ;)

sabrina

Marco Bertoli ha detto...

ma comunque noi europei abbiamo fatto di peggio.

Ben detto: una risposta da tenere pronta per molte altre evenienze.

Andrea Gadaldi ha detto...

Class Action quando vuoi!

CREPASCOLO ha detto...

Sarei avvocato dei mondofinisti gratis et amoris dei, se significasse incrociare la lama perrymasonica con quella di Ghedini !
Prima prova presentata
( direttamente dal sito SBEllico ) , la sintesi di Martin Mystère n. 324" Anno 1859: gli effetti di una tempesta solare si fanno sentire sulla Terra. In varie parti del mondo compaiono in cielo aurore boreali; i telegrafi impazziscono e smettono di funzionare. Dicembre 2012: sulla superficie del Sole ha inizio una nuova tempesta ancor più potente della precedente, che minaccia di sconvolgere le telecomunicazioni a livello globale, mettendo fuori uso satelliti, telefoni cellulari, GPS, radar. Potrebbe essere la fine della civiltà come noi la conosciamo, e un gruppo di esperti in vari campi viene preventivamente messo al sicuro. Tra questi si trova Martin Mystère..."

A che ora è la fine del mondo ? Un minuto dopo l'ultimo fumetto...

elvi3nto ha detto...

a dir la verità c'è di peggio ...
il buon vicedirettore di Rai2 prima pubblica questo
disboscando metà amazzonia, ma poi pubblica pure questo per far fuori l' altra metà ...


MMS ha detto...

Ogni tuo post è da leggere e diffondere. Ci potresti fare un libro, ovviamente, con carta riciclata. :P
Comunque, non sono sicuro che i Maya praticassero sacrifici umani. Quella era una moda più Azteca.

Francesco De Rosa ha detto...

Io stò con te.

Roberto Schiavone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

"senza dimenticare la terra che tremò, l'aria si incendiò, e poi silenzio. E gli avvoltoi sulle case sopra la città, senza pietà."

...mi hai fatto pisciare!!!!

Francesca Paolucci ha detto...

Auguri di Buon Natale!