giovedì, giugno 07, 2012

Metallica, effetti collaterali!


Siccome quelli di BD mi vogliono bene, mi hanno regalato al volissimo una copia di Enter Night, il librone con la bio dei Metallica di cui parlavo QUI.
Il primo effetto collaterale è che ho scavato in una scatola e rimesso il mio bracciale borchiato, origgginale fine anni '80, mio fido compare di mille avventure. Non lo indossavo dal 1993.
Il libro l'ho quasi finito. In alcuni passaggi mi ha fanno venire i lacrimoni. Non so perchè, ma lo stile di scrittura di Mick Wall a me ha ricordato parecchio Frank Miller.
Ho rivissuto alcuni momenti fondamentali dei miei vent'anni, intrecciati, nel loro piccolo, con la storia della band.
Bello e scritto bene. Ma sopratutto non è un testo agiografico, anzi.
Fatto sta che sto avendo una crisi di mezza età metallara, e nei prossimi giorni mi ricompro il basso, l'ampli, il distorsore e mi rimetto a suonare thrash metal.
Mi sono tornate alla memoria un sacco di cose sui Metallica. Tipo che ai tempi mi ero comprato un vinile picture disc sagomato, rinunciando a consumare ettari di mariagiovanna.
Nello specifico questo qua, ripescato da una scatola per l'occasione: 
Nuovo, nuovo, condizioni ottimissime.

Da un lato c'è la versione in studio di Jump in the fire, dall'altro lato una versione live di Phantom Lord.
Ai tempi non c'era internette, ma adesso sì. Per cui sono andato a vedere subito quanto vale oggi.
Ne esistono due versioni, una senza il codice a barre sul retro che vale un bel po', un'altra con il codice a barre che vale praticamente niente.
Quale ho io?
Ma noooooooooooo!


Grazie al Kota per le foto!

5 commenti:

Officina Infernale ha detto...

avevo il picture disc di creeping death...una cosa curiosa ...il mio vinile di ride the lightning ha call of chtulu rovinata, il disco mi cadde sullo stereo...tempo fa scaricai ride per l'ipod....aveva call of chtulu rovinata...

Furyo Maltese ha detto...

Ti interessa un ampli per basso della Trace Elliott?

Bob Marley ha detto...

Con la Mariagiovanna avresti avuto più guadagno ma tanto di cappello ai Metallica!

Anastasia ha detto...

L'ultima foto è fantastica xD
eheheh..

Francesco ha detto...

E' meglio se hai la copia col codice a barre, almeno non ti verrà mai la tentazione di venderla (ma ti potrebbe venire quella di buttarla via...)
Che si vede che ho un trasloco imminente (e chi se ne frega, direte voi)?