giovedì, giugno 14, 2012

Fumetti al telefono 11


[The names were changed to protect the innocent]

- Gionni Colt Editore, buongiorno…
- Io ho scoperto la vostra truffa!
- Come?
- Sì, sì, io vi mando il Gabibbo!
- Ma quale truffa?!
- Me ne sono accorto! Ci ho messo un po’, ma me ne sono accorto, che non sono mica scemo!
- Potrebbe spiegarsi un po’ meglio?
- Le ristampe di Winchester in allegato con La Pubblica!
- Sì…
- Pensavate che non se ne accorgesse nessuno, eh!?
- Ma di cosa?!
- Ah! Non faccia la finta tonta con me! Guardi che ormai non potete più fare finta di niente, io vi mando il Gabibbo!
- Ma perché?!
- Perché quelle storie in allegato con La Pubblica sono le stesse, identiche, medesime, storie che sono già uscite sulla serie regolare di Winchester! Sono storie vecchie! Le avete soltanto colorate. E basta!
- Ma… E’ una ristampa!
- E io vi mando il Gabibbo!

[Vicenda riportata da testimoni diretti, e romanzata per l’occasione]

7 commenti:

Simone ha detto...

La cosa più triste non è la stupidità del personaggio che non si accorge del fatto che è una ristampa, ma che riponga la sua fiducia sul gabibbo per denunciare i problemi...

Massimo ha detto...

Posso dire che leggere questi scambi è divertente la prima volta, carino la seconda, ma dopo viene solo tanta tristezza? Non per la scrittura di Cajelli, naturalmente (anzi, è l'unica cosa che li salva), ma proprio perchè, ecco... ci sono davvero così tanti idioti nel fumettomondo? E li hanno anche negli altri campi o sono nostra esclusiva?

Fabio D'Auria ha detto...

Forse era un mio zio... Legge solo Tex (pochi Zagor quando non trova Tex) e prende tutte le serie in edicola come fosse una unica. Fatto sta che parlando del mio lavoro mi fa:
"Beh ormai si son stancati anche gli scrittori, stan rifacendo le stesse storie, si. usano storie che già avevano usato, non sono andato a controllare i vecchi numeri in garage ma ogni tanto ne compro uno che son sicuro che la storia già l'ho letta qualche anno fa..."

ebbre ha detto...

se n'è accorto un po' tardi, comunque, no? quanto tempo è che esce Winchester a colori?

Fanboy ha detto...

"Fumetti al telefono" è la "rubrica" più bella di tutti i blog di tutta la rete nonchè di tutti i tempi.
@Fabio, tuo zio santo subito XD

Tommaso ha detto...

"Tranquillo" Massimo, di idioti è pieno il mondo. Avendo per anni fatto un lavoro a contatto con la gggente potrei raccontarne tante ma tante.

Certo, il sospetto che il mondofumetto non abbia la propensione ad attirare le menti più - diciamo - "brillanti" della società a volte viene anche a me.

Beh dai, c'è chi è messo peggio. Vedi tipo gli stadi la domenica (fuori e dentro il campo).

Locomotiva ha detto...

Invece che fare 'Veline', d'estate potrebbero fare un format riempitivo.

'Lo dico al Gabibbo'

Se fanno ascolti facendo vedere la gente che scivola dalle sedie, che ci vuole a mettere assieme queste genialate con un commentatore?