venerdì, maggio 11, 2012

Gli Zombie di ieri!



Come dicevo QUI, ieri ero ospite in quel di Radio Popolare.
Puntata monotematica di Ecco noi Presempio, tutta dedicata ai mortichecamminano. Il sottoscritto ha consigliato fumetti, film e libri a tema zombesco. Un titolo per chi si avvicina al genere per la prima volta, e un titolo per chi già frequenta quelle zone narrative.
I miei consigli di ieri sono stati:
FUMETTI:
The Walking Dead. Di Kirkman, Moore e Adlard. SaldaPress.
(Che la serie tivvù non mi piace mica tanto, ma i volumi invece sì.)
Zombie Gay in Vaticano. Di Davide La Rosa e Vanessa Cardinali. Autopro. La ordini direttamente agli autori via mail.
(Standing ovation in tutta la redazione)
LIBBRI:
Manuale per sopravvivere agli Zombi. di Max Brooks. Einaudi Stile Libero
(Un testo che non può mancare sullo scaffale della tua libreria)
Orgoglio e pregiudizio e zombie. Di Seth Grahame-Smith e Jane Austen. Nord
(Perché con gli zombie puoi farci quello che ti pare)
FILM:
Tutta l’esalogia di George Romero. Con maggiore risalto a: La notte dei morti viventi e Zombi: quello-virgola-del-centro-commerciale.
(Un po’ meno agli ultimi due film, che, insomma, ecco…)
Dead Set. La serie inglese di Charlie Brooker.
(Che ci piace perché gli zombi mangiano i concorrenti del Grande Fratello)
Grazie ai prodigi delle moderne diavolerie, a portata di click, perchè su internette si trova tutto, se non hai potuto seguire la trasmissione, non c'è problema.
CLICCANDO QUI puoi scaricare il podcast!
L’altra volta qualcuno si era lamentato della mia vocina acuta al telefono. Ieri mi sono impegnato e per otto secondi ho tenuto un timbro a metà tra Berri Uàit e Mario Biondi.
Che fa anche rima.
Shaiii na naiii na na na naiiiii!

8 commenti:

Mauro Padovani ha detto...

lo ascolto adesso :)
Potrebbe essere che martedì sera ci sarò anch'io su Radio Popolare..ma non sono ancora sicuro :)

Anonimo ha detto...

Mr. D-Zilla per favore ci tolga il dubbio: "zombi" nella più lungimirante tradizione italiana/bonelliana o un più internazionale e anonimo "zombie"?

Furyo Maltese ha detto...

Ma il tipo che ha suggerito "Addiction" di Ferrara senza sapere che era sui vampiri?????

Furyo Maltese ha detto...

P.S.Da "Io sono leggenda" di Matheson è stato tratto prima "L'ultimo uomo sulla terra" e poi "1975: Occhi bianchi sul pianeta terra". Dai miei ricordi "L'ultimo uomo sulla terra" è più bello è suggestivo (grazie anche al bel bianco e nero).

Vanessa Cardinali ha detto...

grazie millissime Diego per aver consigliato i nostri Zombie gay! :)

Lario3 ha detto...

Wow... grazie mille Diego :D

CIAO!!!

Anonimo ha detto...

World War Z, dello stesso Brooks l'hai letto?
Comunque del manuale di sopravviveza mi son piaciute le cronache...Adorabili.

Isa

Anonimo ha detto...

ma Crossed non l'hai letto o non ti è piaciuto ?


Rick