martedì, marzo 20, 2012

Milano che mi stupisce!


A parte la mia stilosissima Vans in basso a sinistra, nella foto si può ammirare (credo) una campagna stradale contro i mozziconi spenti amminchia per terra.
E' un foglio adesivo, trasparente sulla cicca che viene fissata forever lì dove si trova. La foto l'ho scattata al Portello e al suolo ho visto una decina di cicche fissate in quel modo lì.
Diciamo dieci prese a mò di esempio, tipo che ne incolli una per educarne mille.
Da fumatore, lo ammetto, mi sono sentito subito in colpa. Per cui il messaggio funziona.
Il fatto è che al Portello ci sono decine di cestini per l'immondizia dotati di posacenere. Nel resto di Milano no. Fatto sta che senso di colpa mi è rimasto attaccato addosso come l'adesivo blocca-cicche.
Mi porterò dietro il posacenere portatile che di solito uso in spiaggia. Smettere di fumare sarebbe un'azione troppo intelligente e adesso non ho tempo.
La maleducazione però, non colpisce soltanto i tabagisti. Ma forse non c'è in commercio del nastro adesivo abbastanza grande per incollare gli umani alle pareti.

7 commenti:

sabriciola ha detto...

dovrebbero farlo anche con le cacche dei cani ahahahah

Mago G ha detto...

Nastro adesivo per gli umani no, però esistono le sparachiodi.

illustrAutori ha detto...

quoto Dario

Francesco Dellamorte ha detto...

Sono anni che litigo con i miei compagni di università per questa loro malsana abitudine, anche perchè in uni i posacenere per le cicche ci sono eccome!

Quasi quasi rubo l'idea ;)

Puffo ha detto...

Concordo con Sabriciola

franguzzo ha detto...

nel resto di Milano, per non essere maleducato c'è sempre... il tombino :)

Nerone ha detto...

sui tombini io mi sento ugualmente in colpa..
ho dei dubbi perfino se è corretto buttarla nei cassonetti dell'indifferenziata

bell'iniziativa
avevo avuto la stessa identica idea per gli omaggi dei padroni dei cani (cit. Elio)

qui a Firenze è una cosa scandalosa.. dovrei poter girare col naso per aria a guardare monumenti e invece è un campo minato di feci in certe zone