domenica, marzo 04, 2012

George Lucas ha detto no!


Non sono un megafan di Star Wars. Ho visto l’esalogia, il mio preferito è Episodio 3, mi allineo con il pensiero globale e non sopporto Jar Jar Binks. Sono più attizzato dalle Femtrooper che dalle Slave Leia, conosco abbastanza l’universo, ma non sono un vero super appassionato della saga.
Non so un sacco di cose a proposito di Lucas e del suo giocattolo narrativo. Tra le molte cose che non sapevo c’è questa qui.
Tutti i gadget di Star Wars che Lucas non ha approvato. Una serie di concept per giocattoli e robe varie da co produrre con la Pepsi.
Mi immagino la riunione con i creativi che fanno vedere le varie proposte e Lucas che scuote il capoccione.
Cliccando qui, e cliccando anche qui, ci sono due articoli molto approfonditi in merito alla vicenda.
Una lettura consigliatissima, non ho tempo per tradurre, help yourself.
Le proposte scartate sono davvero moltissime, segui i link e rifatti gli occhi di fronte a cotante meraviglie!
Qui su Diegozilla invece, in questo post domenicale, farò la Top Five dei gadget non prodotti che io mi sarei comprato di corsa.

Al quinto posto: il tavolino da salotto modello: AT-AT. Non ho capito se cammina oppure no. Ma anche statico starebbe benissimo di fianco al mio divano.
Quarto posto: Le babbucce Bantha! Pelosette, caldine, adattissime per gli inverni rigidi con le mattonelle gelide.

Terza posizione: Il bussatore da porta a forma di Darth Vader. Da mettere sulla porta interna dell'ufficio. Non su quella di casa sul pianerottolo. Almeno non qui da me in periferia, che ti fottono anche gli ombrelli quando li lasci fuori.

Siamo ai due pezzi forti della collezione. Al secondo posto: I trofei da muro. Eccezionali per arredare lo studio o la biblioteca, al posto della testa dell'Alce.
Sarebbe perfetto se ci fosse anche la testa di Jar Jar ma non si può avere tutto.

Al primo posto le cuffiette/acconciatura della Principessa Leila. A me starebbero benissimo perchè sono pelato, non garantisco la stessa resa anche in testa a uno che ha ancora i capelli.
Altri cosi favolosi, e favolosamente inutili, li trovi ai link segnalati qui sopra.

10 commenti:

ImpiegataSclerata ha detto...

Bellissimissimi

Anonimo ha detto...

Episodio 3???
Ma fa schifo.

Locomotiva ha detto...

Ah, la memetica starwarsiana: sappilo, è colpa tua se ho una label/tag/etichetta del genere nel blog..

Ah, cose meno belle: ci siamo giocati Ralph McQuarrie
E se mi dici 'McQuarrie, chi?' vengo lì e ti picchio con il macinapepe R2-D2 (che NON è tra le idee eliminate, dato che ce l'ho).

Locomotiva ha detto...

Vedo anche che tra le idee scartate e poi riprese c'è il 'car shading' che esiste, versione davanti - e non funziona più il link della versione deitro che pare ispirata da una mia foto.

Slum King ha detto...

La Morte Nera bersaglio delle freccette è una cosa stupenda! L'anello Jedi, la lampada a forma di Cloud City, il Frigo blocco di carbonite e ultimo, ma non ultimo, il parasole da macchina con la gabina del Millenium Falcon!!!
Cioè ma sono cose spettacolari!!!
La conferma che Lucas non ha mai capito un cazzo.

Giorgio Salati ha detto...

Ahah ma sono magnifici!

rae ha detto...

OT: sono uscite leaked photos di Cristina Hendriks con le sise di fuori.

Valentina "TYN" Sgaggero ha detto...

Mi sa che l'idea alla prima posizione l'hanno scartata perché l'ha fatta veramente Mel Brooks su Balle Spaziali ^^

Gaunt Noir ha detto...

Ma il batacchio di Darth Vader? STUPENDO! :D

Sull'ep.3: veramente veramente ganzo quel film, soprattutto la mega lotta finale. Vista al cinema la prima volta, spettacolo. Scena e momento veramente bello ma che precipita in merda con quella storia del salto con la capriola "non farlo Anakiiiiiin sono in una posizione di vantaggio!!" che lì in sceneggiatura nessuno ha pensato di imbavagliare Lucas?

Ho sempre pensato che Lucas abbia pensato "Oh, io non so scrivere i combattimenti, facciamoli fare da uno bravo" e ha passato la palla ad un altro lasciandolo con l'unica clausola finale "deve finire in modo ridicolo con la storia della capriola".

Anonimo ha detto...

Episodio III in 5 secondi


http://thatguywiththeglasses.com/videolinks/thatguywiththeglasses/5-second-movies/93-star-wars-episode-iii