lunedì, novembre 21, 2011

Titolo di lavorazione: Er Cinese!


Tanto lo sai di che cosa sto parlando. Se ti serve un ripasso, puoi partire da QUI, poi passi da QUI, poi QUI e anche QUI.
Sono estasiato dal mondo delle critiche preventive. Ma tipo che mi verrebbe da materializzarmi accanto a chi le fa, dispensando coccole e carezze. Con sorrisi e : sì, sì, daaaai, hai ragione bello dizzzio, sì, sì, sì.
Sto litigando con una tabella Excel, mosso dal sacro fuoco della programmazione preventiva, con date, scadenze, stime, nomi, scalette. Colonne di buoni propositi e diffusa professionalità. Speriamo di mantenere tutte le promesse.
La cosa non ha ancora un titolo definitivo. Però c’è tutto il trattamento e i soggetti dei primi nove episodi su dodici. Il tasso di tamarria è abbastanza alto, ma si può fare di meglio in fase di sceneggiatura. Per quanto riguarda i disegni, di sicuro, non saranno prettamente realistici, voglio un segno fresco e narrativo.
Luca Genovese, Gianluca Maconi, Francesco Mortarino, Antonio Fuso e i misteriosi disegnatori che stanno facendo le prove, potrebbero garantire una gustosa continuità di segno e di intento.
Il tutto per raccontare la storia del primo eroe di quartiere di Milano.

12 commenti:

Giorgio Salati ha detto...

vista l'ambientazione sarebbe più corretto "El Cinés".

comunque mi attizza un sacco l'idea!

Mirko ha detto...

"chinatown" o "il pugno" ? Bella bella bella proposta editoriale. Complimenti.

Massy ha detto...

il cinese mi rievoca antiche simpatie sindacali
(vedi alla voce:Cofferati) che tra l'altro mi dicono sia di origini de milàn o la vicino...

Diegone inutile dire che qui si aspetta con trepidante attesa questa nuova prova dell'eura

Skull ha detto...

"Il Drago" no, fa troppo tamarro.
"Gli Artigli del Drago"?

CREPASCOLO ha detto...

Titolo in romanesco, disegnatore Genovese, location meneghina. Si vede che il vento sta cambiando e che la Lega è all'opposizione.
Non vedo l'ora di leggerlo, ma propongo qualche alternativa al titolo di lavoraz che, a mio modesto avviso , veicoli altri messaggi e catturi anche altri pubblici oltre a quelli privati dei poliziotteschi d'antan:
1) Excellent: Estimo ''Scaletta '' Scalera è una mezza porzione di mezze maniche che, notte tempo, combatte il crimine siccome un ninja mascherato avec trampoli
2) Kokkola : Dai Dizzìo è un sensei stufo di insegnare al prossimo arti marziali. Si trasferisce a Milano e apre un ristorante la cui specialità è la cucina genovese. La solita posse di mascalzoni ha una sua idea di ''pesto'' e mette a soqquadro il locale. Dai torna quello di un tempo...
3) Alto Tasso: nel solito lab sotto via Sarpi, Torquato Torquematto, mad doctor con i baffetti alla Fu Manchu, fa esperimenti con un mustelide nel tentativo di isolare la sua tendenza al letargo e trasmetterla agli aspiranti judoka che si allenano fin dopo il crepuscolo in una palestra al piano di sopra e turbano la sua concentraz. Gli scappa la mano con le dosi ( una cosa del genere ha fatto uscire Federico da Masterchef ndr ) e la bestiola cresce fino a dominare l'antenna di Sempione.
Momento clou la battaglia aerea con i palloni frenati della pubblicità IKEA inchiodati davanti al Cimitero Monumentale...

Daniele ha detto...

Interessante, speriamo ne venga fuori qualcosa di buono! Non vedo l'ora che sia in edicola, tienici aggiornati!

Diego visto che si parla di arti marziali cinesi se ti dovesse servire sapere qualcosa sul sanda/sanshou fammi un fischio, magari posso esserti utile.

Ciao!

TheBlackMonk ha detto...

Anche io parto coi commenti preventivi: FIGATAAAAA!!
Causa tanti problemi, ma soprattutto contatto del gomito con piede, mi sono allontanato un po' dal fumetto da edicola, ma questa la aspetto trepidante!

Mauro ha detto...

se serve una mano con excel.. ;)

Giorgio Salati ha detto...

"Serpe in via Sarpi"
"Via Bramante brama vendetta"

"The Sarpi connection"

he heee

Paul Izzo ha detto...

avendo già letto tutti i numeri posso di certo affermare che ...

clyde ha detto...

troopppo contento che sia andato tutto bene... (ma poteva andare diversamente???)

Pog ha detto...

il tipico cinese che non muore mai