giovedì, novembre 24, 2011

Cover per tutti!


Ho un insana passione per le cover.
Nello specifico sono letteralmente ossessionato dalle molteplici cover di Word Up dei Cameo, ma di questa storia ne parlerò con il mio analista.
In molti, in virtù delle rece di X Factor mi chiedono: Sì, vabbè, ma tu che cazzo ascolti?
Ecco. Metto qua una sorta di Top Five con le mie cover preferite di questi giorni.

Iniziamo dal numero 5.
Obadiah Parker alle prese con Hey Ya degli OutKast, in una spettacolare versione decisamente campagnola.



Posizione numero 4.
Gli Honeywagon prendono Billy Jean di Michael Jackson e la portano nel cuore del country che più country non si può.



Al numero 3, stabile, Chris Daughtry (La versione Ultimates di me stesso) che ribalta Poker Face di Lady Gaga.



Al numero 2. Un classico intramontabile. Word Up rifatta dai Boss Hoss.



Al vertice della Top Five, siccome in questi giorni sono romantico, ci metto una canzone d'ammmmore.
The Lost Fingers che rifanno Careless Whisper degli Wham!




Ecco. Giusto per scaldarsi un po' le orecchie prima della puntata di X Factor di questa sera.

9 commenti:

sabriciola ha detto...

Io da amante degli anni 50 ti consiglio i "the baseballs " fanno cover varie tutte in chiave anni 50. Sono bravi e anche bellocci XD eccoli http://www.youtube.com/watch?v=RnEzD-X-8Ak

pbm ha detto...

eddai, "baby one more time" fatta da Ahmed e Dweezil Zappa? di Valliana memoria?

Diego Cajelli ha detto...

@Sabriciola
I Baseballs li ho visti in concerto ai Magazzini!
Gran bel concerto!


@Pbm
Ehhhh quel pezzo lì si abbinava poco con gli altri!

Antonio ha detto...

Un classico: Bitches Ain't Shit:
http://www.youtube.com/watch?v=gjFRy8jQ_0U&feature=related

Giorgio Salati ha detto...

anch'io adoro le cover riarrangiate (e le suono pure)!

Ma non hai nominato i grandiosi Hayseed Dixie!

Mirko ha detto...

la mia cover preferita di Word Up è quella della space girl Mel B.

Simone De Marinis ha detto...

Bravo Giorgio, genuinamente geniali gli Hayseed, i miei preferiti nel genere. Comunque Diè, questo è un topic da Antoniologia!

Pog ha detto...

visto che sta partendo il nuovo tour, e che è tra le mie preferite:

springsteen covera Jackie Wilson

http://www.youtube.com/watch?v=DytO5K0rPu8

illustrAutori ha detto...

tutta la vita "Gimme some lovin'" rifatta dai Blues Brothers (anche se una volta Steve Winwood ricevette i complimenti "per quella cover dei BB"...). Non vale? Allora "Knockin' on Heaven's Door" dei Gn'R (però in negativo)... vabbè, "Night and day" degli U2. Ecco, l'ho detto ;-)