lunedì, giugno 13, 2011

Dati ore 12.



Perchè il viminale non ha comunicato i dati ufficiali dell'affluenza alle ore 12?
Perchè c'è Maroni che mi dice che il quorum è stato raggiunto, ma i dati reali non me li danno?
A quale giochino sta giocando?
CHE CAZZO DI DEMOCRAZIA E' QUESTA?
Se non l'hai ancora fatto, vai a votare.
Da come se la stanno facendo grezzamente nei pantaloni, forse è la volta che davvero qualcosa può cambiare.

14 commenti:

Skiribilla ha detto...

eh, già da ieri guardando sul sito del ministero si sapeva che non ci sarebbero stati aggiornamenti intermedi, oggi

http://referendum2011.interno.it/votanti/votanti110612/RFIvotanti1.htm

non è giusto, ovviamente.

Anonimo ha detto...

Comunque che tristezza giocarsela sul 50% con tematiche così importanti...

LadyRevolution ha detto...

E' cosi se la stanno facendo sotto e continuano a fare giochetti subdoli.
Dai... prendiamoci questo cambiamento cazzo!!!!

buonipresagi ha detto...

Come dice Skiri, il lunedì si fa solo il cablogramma (=scrivi il numero su un pezzo di carta e lo dai al carabiniere che telefona al ministero) dell'affluenza finale.
Ciò non toglie che è probabile che Maroni stia giocando sporco.

(captcha: SPINE)

Piero ha detto...

Sono solo dei piccoli bari da saloon, gente da coprire di pece e piume e cacciare dal paese...

Tooby ha detto...

Perché i dati dell'affluenza della mattina del lunedì NON SI DANNO DAL 1993!

(e comunque si davano alle 11, non alle 12)

Informarsi prima di urlare al gomblotto prego: c'è un sito che si chiama www.interno.it

cRi ha detto...

@Tooby
Non è questione di urlare al complotto (e ti rispondo proprio perchè come te stavo dicendo che i dati di affluenza del lunedì mattina non si danno da tempo - non sarei stata così precisa sull'anno), ma se non si danno non si devono dare e basta. Se un ministro dice che il quorum c'è, senza dati reali alla mano, diffonde una notizia fasulla.

Diego Cajelli ha detto...

@Tooby
Ah, ecco!
I dati intermedi li hanno portati via le scie chimiche!
Lo sapevo!

Tooby ha detto...

@cRi: ciò non è corretto, c'è un errore di sintesi: Maroni ha detto che le proiezioni sui dati di ieri sera davano il quorum per altamente probabile. Questo sono cose che noi che studiamo la faccenda abbiamo detto e stradetto alle 12-19-22, con probabilità crescente (io sono arrivato al 90%).

Resta un'idiozia, ci mancherebbe, ma per aver detto una cosa ovvia mi pare una cosa esagerata, tanto più che Maroni ha votato (due sì sull'acqua). Insomma, è idiozia, non malafede.

Quanto al complotto, basta leggere il post di Diego: "A che giochino stiamo giocando?".

(aggiungerei che la diffusione dei dati sull'affluenza è in generale non democratico)

Anonimo ha detto...

@tooby

sulle procedure hai ragione.
ma resta il fatto che maroni (che al bar coi suoi amici può anche farsi le sue previsioni), in qualità di ministro degli interni non deve fare commenti non richiesti.
e se lo fa (ammesso che non dia aria alla bocca a cazzo di cane, cosa che potrebbe pure essere. ma è più probabile che in questi anni abbia imparato 2 o 3 cose) è legittimo ipotizzare che cerchi di salvarsi la sua percentualina di culo.

carlo

Anonimo ha detto...

Il 95% del 57% degli italiani vuole che Berlusconi possa andare in galera come chiunque altro. Ahhh, che soddisfazione.

Anonimo ha detto...

G'AVEMO VINTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

isa

uomoragno ha detto...

sì e penso proprio che almeno una buona percentuale di quel 5% abbia votato NO per errore!

Anonimo ha detto...

...è come l'onda di Hokusai...cresce cresce e non la puoi fermare...la puoi assecondare o sorvolare (magari in fuga con l'elicottero)...ma i nostri politici o sono tardi o sono sordi...