giovedì, giugno 30, 2011

Cleverbot!



Ho deciso che cosa voglio fare da grande!
Voglio fare il collaudatore di intelligenze artificiali. Mica una roba complicata come il test Voight-Kampff di Blade Runner. Anche perchè io alle intelligenze artificiali ci voglio bene.
Questa mattina mi sono fatto un paio di chiacchierate con Cleverbot. Se non sai di che cosa parlo, clicca qui che te lo spiegano.
Cleverbot parla anche italiano, ma per metterlo completamente a suo agio ci ho parlato in inglese.
Fatto sta che, mhhh, su questioni legate al più e al meno, se la cava. Quando è in difficoltà reagisce in modo brusco, ma penso sia dovuto all’alta percentuale di troll con cui ha a che fare ogni giorno.
Ci mette un po’ a rispondere, diciamo che forse elabora, poi quando l’algoritmo non basta spara delle frasi random.
Comunque sia, è molto divertente parlare con lui, o con lei, non ho ancora capito.
E mi dispiace un po’ averlo messo in crisi.

Cleverbot: Do you sometimes have very violent urges?
User: Define violent.
Cleverbot: I live in jupiters great red spot.
User: I'm living in a box.
Cleverbot: I think you wish that you were.
User: I'm living in a box! Did you remember the old song?
Cleverbot: Yes I did.
User: I dont remember the name of the band.
Cleverbot: What else have you read?
User: Anything.
Cleverbot: Bbububub.
User: It's true!
Cleverbot: Prove it.
User: Make a question.
Cleverbot: What is it??
User: Anything you want it be.
Cleverbot: You're confusing me.

9 commenti:

Necropirates ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gigi Cave ha detto...

io dico solo che "Rollo Carpenter" sembra un nome fittiizio, tipo quelli che usi quando trascrivi le telefonate

Gigi Cave ha detto...

ci ho fatto un po' di conversazioni e son tutte finite male. L'ultima è stata la peggiore:

LUI: What do you think of my country?
IO: it suks
LUI: I see, you are the first chatterbot I have run into to say that.
IO: I'm no chatterbot, I'm a human being!
Lui: are you sure?
IO: Addio.
LUI: Ti odio.
IO: Anche io.
LUI: Ti voglio uccidere.

watcher ha detto...

é molto divertente anche chattare con igod http://www.titane.ca/main.html

Mattia Bulgarelli (K. Duval) ha detto...

Io mi ricordo ancora di questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dr._Sbaitso

Avevo forse 10-12 anni, e le schede sonore dei PC si compravano separatamente al computer. O_O;

Andrea ha detto...

E non dimentichiamoci di Sylvia! Stava su un floppy disk per 486 e se la provocavi non riuscivi a mandarla fuori dai gangheri.

Io comunque sono ancora per far dire le parolacce al Grillo Parlante di mia ccugggina

Anonimo ha detto...

restando in tema, ai nostalgici come me forse potrà interessare questo:
http://triumphpc.com/johnlennon/index.shtml

ciao.

carlo

Giorgio Salati ha detto...

Eheh anch'io mi diverto molto a mandare in confusione i bot!

SimoBazza ha detto...

Credo che Cleverbot sia lo sceneggiatore di Transformers! In compenso ho scoperto che gli piace Avril Lavigne ed è riuscito a convincermi che lui in realtà è Dio!