giovedì, aprile 14, 2011

Man versus Food!


Ho un insana passione per i pirla. In senso buono. La mia insana passione per i pirla in senso buono, non poteva tenermi lontano da Man versus food.
Programma rapido e fenomenale in onda su NatGeoAdventure.
L’idea è semplice. C’è un simpatico mangione, Adam Richman, che gira per gli Stati Uniti cimentandosi in pantagrueliche gare alimentari.
Vinci se finisci tutto quello che hai nel piatto, a volte hai un limite di tempo, a volte no.
A volte la sfida è sulla quantità. Panini colossali, bistecche olimpioniche, betoniere di chili con carne.
Altre volte la gara si fa più estrema. Il cimento è sulla piccantezza del cibo da ingurgitare. Roba cucinata indossando maschere da saldatore e guantoni da centrale nucleare.
Spesso vince, spesso collassa con la faccia nel piatto.
Clicca qui e magari anche qui, che ci sono un paio di video.
Guardo il programma prendendo appunti, che non si sa mai. Magari nel mio prossimo viaggio a stelleestrisce passo da Brooklyn per farmi una porzione di alette suicide, o in Texas per la bistecca dei campioni da cinque kg.
In tutta la mia vita ho fatto una sola gara alimentare. Birra e Salsicce. Partecipavo per la categoria salsicce. Ho vinto. Ne ho spazzolate trentasei, mi sembra, vincendo una coppa.

6 commenti:

Manuel Colombo ha detto...

Non c'entra quasi niente, a parte il fatto che questa settimana c'è un hot dog e che rientra nella comune passione per le pirlate.

Ma tu hai un "archivio" delle gif animate che metti in alto a destra? sono sublimi.

Diego Cajelli ha detto...

L'archivio è il blog "parallelo" di "servizio" dove le appoggio!
:-)
Ma non è pubblico!
:-(

uomoragno ha detto...

Video devastanti ;-)

Anonimo ha detto...

ma quella che hai vinto alla gara di salsicce era una coppa-coppa o una coppa-insaccato?

il.giack ha detto...

non so se conosci Kobayashi.

http://www.youtube.com/watch?v=HgqbCq_sxmo

Giorgio Salati ha detto...

mi viene in mente il film "La grande abbuffata" con Tognazzi, Mastroianni, Noiret.