lunedì, aprile 18, 2011

I miei concittadini.



Sul Corrierone della Sera, nella sezione Milano, c’è il forum Casi Metropolitani, moderato da Sara Regina. Non so chi sia, ma fa niente. Modera.
Leggere i post del forum milanotto fa bene all’anima. Ci sono dei giorni che magari ti senti un po’ giù… Allora basta leggere due o tre post di Casi Metropolitani, e di fronte a tanta belluina vuotezza costante, l’umore va subito meglio.
Perché ti senti fortunato a non essere così.
I miei concittadini sanno essere esilaranti. Soprattutto quelle tre o quattro creature da forum che vivono lì, su Casi Metropolitani. Autentiche superstar del nulla.
Oggi è comparso questo post qui:

Orticate sulle gambe delle donne discinte
Inviato da: Priscilliano il Lunedì, 18 Aprile 2011
Tanti anni fa, il parroco di una chiesetta in Milano, si era negli anni 60, quando le tedesche giravano per le strade coi calzoncini cortissimi oppure con le minigonne da spiaggia, provenendo dall'idroscalo o da gite sui laghi vicini, dotava i ragazzini della parrocchia di fasci d'ortiche e li mandava ad orticarle sulle gambe per la loro impudicizia. Tutti ridevano di questo. Ora, dopo tantissimi anni, il buon parroco chissà come sarebbe trattato in questa nostra amena città! Eppure quel parroco godeva fama di essere un sacerdote molto onesto e buono. Era meglio allora o adesso?

Condividere una città con uno che ha questi pensieri mi fa schifo.
Più che altro, mi ripugna l’urgenza che ha avuto di divulgare il suo pe-pe-pe-pensiero.
Al che, se fossimo in un paese serio, verrebbe da chiedersi:
Ma che cosa cazzo modera una moderatrice che accetta sul forum di un quotidiano nazionale dei messaggi che inneggiano alla violenza, al sessismo e ad un altro paio di reati che adesso non mi vengono in mente?

6 commenti:

Simone ha detto...

guarda, se vuoi leggere quelli veneti sono anche peggio. Soprattutto perché le cose tipo queste (o molto peggio) le dicono alcuni sindaci di verde vestito e il popolo acclama.
Pessimismo & fastidio

Giorgio Salati ha detto...

Però godeva fama di essere onesto e buono e servire fedelmente la dea Kali. Vado a prendere il mio kriss e sbudello qualche impudica tedesca.

Pog ha detto...

si ma guarda il lato goliardico, per un ragazzino sono estati divertentissime

Anonimo ha detto...

Chissà se ai romani fa schifo condividere la città con i fascisti del 2000:

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/207845_1814440974655_1648984743_1683469_5136775_n.jpg

Magari esagero, ma non credo: il talebano milanese e la fan del duce fanno parte della stessa nostalgia malata. Regressione pura.

Anonimo ha detto...

... il link era http://bit.ly/hC0uv6

leo ha detto...

Diego ti adoro!! quel Priscilliano se ne esce con certe perle... l'altro giorno magnificava quell'orrida donna con la pelle color mogano e il collo da iguana (ho rimosso il nome) che stava sempre a delirare in TV insieme a Prosperini 8e pare si presenti in qualche lista alle amministrative, guarda un po')