venerdì, ottobre 15, 2010

Le dieci frasi che non avrei mai pensato di dire.


Il titolo esteso del post è: Le dieci frasi che a vent’anni non avrei mai pensato di dire, ma che dico adesso quasi a quaranta, e quando succede poi ho una strana sensazione che mi scivola giù lungo la schiena.
Quella sensazione lì non è la stessa del Dottor McCoy quando dice: E’ morto, Jim!
No. E’ molto diversa, per ora sto cercando di capire che tipo di sensazione è. Forse sono io a vent'anni che mi sovrappongo al me stesso odierno e ne rimango sorpreso.
Ad ogni modo, quando mi capita, poi corro a scrivere la frase su un foglietto apposito e l'archivio per future analisi quantiche.
Un giorno verrà spiegata meglio la teoria del multiverso, e nel frattempo ho composto una Top Ten.

- Certo che le nuove pastiglie per la lavastoviglie lavano molto bene!
- Mettiamo le lenzuola di flanella?
- Guardo sull’agenda se ho un buco per la settimana prossima.
- Ho voglia di un bel passato di verdure.
- Prima: L’ho già visto. Ma lo riguardo volentieri che quel film è un capolavoro.
- Dopo: Minchia che cazzata.
- Mi sa che vado a letto, sono in ritardo su una roba e domani mattina mi devo alzare alle cinque.
- La figlia di Antonio ha cinque anni? Di già?! Che cosa ho fatto io in questi cinque anni?
- Ho sete. Tutti i bicchieri sono sporchi. Vabbè, poco male, ne lavo uno.
- Non posso mettere questa maglietta, ha un buco.

21 commenti:

ale ha detto...

Come ti capisco.

Tito Faraci ha detto...

Fra qualche anno ci metti la risposta che darai a tuo figlio quando ti chiederà: "Papà, ti sei mai fatto una canna?"

Bapho aka Davide Costa ha detto...

-Caspita che bella giornata di sole. Devo fare la lavatrice!

Luca Bonisoli ha detto...

Mi sento molto vecchio: tutte quelle frasi le dico già a trentadue anni!

Manuel Colombo ha detto...

solo lavastoviglie e agenda...
sono ancora giovane

ottokin ha detto...

Non posso mettere questa maglietta, ha un buco.

questa è drammaticamente vera (nel mio caso)

p!o ha detto...

Quando hai dei figli invece succede un'altra cosa interessante: ti trovi a dire loro le cose che i tuoi genitori dicevano a te, e alle quali di solito si rispondeva quantomeno con un "uffa!", tipo:

- smettila di correre.
- stai seduto composto.
- finisci quello che ti sei messo nel piatto.
etc. :D

Lanterna ha detto...

Confermo, il peggio lo raggiungi con i figli:
"Sono mica la vostra serva!"

Anna ha detto...

Quoto Bapho per il "Caspita che bella giornata di sole. Devo fare la lavatrice!"

Tante ne ho dette di quelle nell'elenco ed ho ventiquattro anni... per giustificarmi, la metterò sul piano del "sono una donna, noi maturiamo - NON invecchiamo - prima" u.u

Giorgio Salati ha detto...

Ahah! a 31 anni anch'io alle volte mi stupisco parecchio che mi possa venir voglia di una minestra o di una tisana!

Lui ha detto...

-Caspita che bella giornata di sole. Devo fare la lavatrice!

ahahah, sì è da quotare di tutto cuore.

rae ha detto...

io ho solo quella del minestrone.

Scintilla ha detto...

Aspetta quando ti ascolterai dire "Questa casa non è un albergo!", e poi mi racconti...
:-(

Andrea V. ha detto...

Che pastiglie per la lavastoviglie usi, per la cronaca?

Anonimo ha detto...

"Sarà meglio che mi rada, prima di andare al lavoro".
"Ehi, siamo andate dalla parrucchiera, eh!".
"Bello il vestito, ti sta benissimo!"
Luca

Hellpesman ha detto...

e se non le ho mai dette? è grave visto che ho 34 anni?

Giorgio Salati ha detto...

altra frase che non avrei mai pensato di dire: "ho proprio voglia di un'insalata."

Sir J. Leone ha detto...

Tra amici (maschi) una volta parlavamo principalmente di Film, Fumetti, Storie e Avventure in giro per l'Italia e per il Mondo... rogetti inimmaginabili! Ora ci ritroviamo a discutere di Cucina, Ricette e come cuocere al meglio le cose!!!
Inoltre, Mein Gott, da anni sono lontano da Bolzano... Dopo diverso tempo passo in una zona assieme a mia Moglie e guardando dei nuovi palazzi le dico: "Guarda qui... pensa che MI RICORDO QUANDO QUI ERA TUTTA CAMPAGNA!!!" e più di una volta mi è scappato un "Quando ero giovane io..." e "Quando ero piccolo io, si che ci divertivamo!!!!". HO 32 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io mi sento spesso dire "I ragazzi di oggi sono diversi, non hanno più rispetto... noi invece...".

Gua-sta Blog ha detto...

- mi serve il cuscino per la cervicale
- no grazie, il vino bianco mi fa acidità
- acqua naturale per favore

carlo ha detto...

Quanta verità.