sabato, agosto 14, 2010

Nel nome di Jimmy!



Il fenomenale Jimmy il Fenomeno non se la passa molto bene.
Leggo sul blog di Barzi la news che mi rimanda ad Affariitaliani, in cui si legge che l’attore, caduto in disgrazia, sta chiedendo un aiuto economico ai suoi fans, in attesa di sussidio Bacchelli.
Jimmy, il cui vero nome è Luigi Origene Soffrano , ormai vicino agli 80 anni, vive in una casa di riposo nella periferia di Milano, ha un pensione sociale, ma tolte le spese, si arrangia con 120 euri al mese.
Io Jimmy lo avevo incontrato più o meno all’inizio degli anni ’90. Su un Tram. Stava mangiando un Cornetto Algida. Chiacchierai con lui per un paio di fermate. Me lo ricordo gentilissimo.
Avevamo parlato dei suoi film e della commedia sexy all’italiana. Genere che ai miei tempi ho seguito con grande passione in seconda serata su Retequattro.
Dalla sua pagina Facebook, Jimmy ha lanciato un appello: Un euro per Jimmy Il Fenomeno, per aiutarlo in questo momento di difficoltà.
Basta un bonifico sulla sua carta PostePay: numero 4023 6005 6428 8613, intestata a Luigi Origene Soffrano.
La leggenda che circola da anni su Jimmy dice che lui porti fortuna. I produttori lo volevano nei loro film, anche solo come comparsa, per quel motivo. Pare che questa fama di portafortuna sia nota anche nell’ambiente del calcio.
Potrebbe essere un secondo buon motivo per dargli una mano.

Nessun commento: