martedì, agosto 24, 2010

Jimmy. Il mio dovere l'ho fatto.



Oggi verso mezzogiorno sono andato in posta, e ho messo 5 euri sulla carta postepay di Jimmy il Fenomeno.
Come dicevo qui, non se la passa bene.
Poi sono andato a casa. Infilata nella libreria avevo una cornice mai usata. Ho fatto uno sfondo con varie faccette di Jimmy e ci ho incollato la ricevuta del versamento.
L'ho appesa alla parete del mio studio, come un'azione di un industria mineraria o la laurea se fai il dentista.
La guardo e penso a "Il ragazzo di campagna", a "Vieni avanti cretino", "La liceale nella classe dei ripetenti", "L'insegnante al mare con tutta la classe", "Delitto a Porta Romana" e gli altri mille film a cui il grande Jimmy ha dato il suo contributo.
Lo so che 5 euri sono pochini, in confronto a quello che mi ha dato lui nel corso degli anni, ma meglio poco che niente.
E sono sicuro che lui apprezzerà.
Se vuoi dare una mano anche tu a Jimmy, basta che gli fai un bonifico sulla sua carta PostePay: numero 4023 6005 6428 8613, intestata a Luigi Origene Soffrano.

Nessun commento: