martedì, luglio 20, 2010

Navigon. Giri a sinistra, ecco, quello è il cestino.



L’impressione, fortissima e agghiacciante, è che dopo aver scaricato Navigon per IPhone, sono tornato indietro nel tempo a quando usavo Windowzzz.
Nell’assoluta ISpocchia che permea me e altri utenti Apple, ritrovarsi tra le mani un applicazione che non funziona e doversi sbattere per farla funzionare riporta alla mente ricordi perduti.
I ricordi di quando si procedeva a tentoni, per riavvii e reset, aggiornamenti e nuove versioni di driver. Perdendo ore, ore e ore solamente per far funzionare qualcosa che avrebbe dovuto funzionare da solo.
Navigon non funziona. Nonostante il reset profondo dell’ IPhone. Manovra consigliata da loro, sul loro sito, per risolvere i problemi di ricezione GPS.
Navigon non funziona, nonostante tutti i suggerimenti, i trucchi e le formule magiche lette sui vari forum.
Direi che tre giorni del mio tempo, per cercare di far funzionare un programma sono più che sufficienti per decidere di eliminarlo e lasciarlo nell’oblio.
Per come la vedo io, la Navigon mi deve settanta euri.
Anche perché i miei soldi sono stati presi subito, non ho pagato con una carta di credito enigmistica contenente una sciarada da risolvere per riuscire a incassare i miei quattrini.
Sabato parto per la Slovenia.
Mi porterò dietro un atlante stradale del Touring Club.

10 commenti:

Manuel Colombo ha detto...

non c'è il diritto di recesso sulle applicazioni?

Anonimo ha detto...

Da Itunes:

12. DIRITTO DI RECESSO E CONSEGNA DEI PRODOTTI; RIMBORSO.

a. Lei ha il diritto di recedere dagli acquisti effettuati, senza alcuna penale e senza dover fornire alcuna giustificazione, entro e non oltre il momento iniziale di consegna dei Prodotti. Lei non ha il diritto di recedere dalla transazione una volta che la consegna del Prodotto e’ iniziata. Il servizio di App Store ha inizio immediatamente nel momento in cui lei inizia a scaricare i Prodotti da App Store e lei non avrà diritto di recedere dal suo contratto una volta che il servizio ha avuto inizio. Tutte le transazioni sono definitive.

suXgiu! ha detto...

ecco, queste cose fanno vacillare la mia fiducia di lunga data nella Apple!

CHECCACCHIO significa, che puoi restituire i prodotti che non ti sono mai stati consegnati, ma da quando te li consegnano non li puoi restituire!??!?!?!?!

S3Keno ha detto...

come mai vai in Slovenia?

Andrea V. ha detto...

Puoi sempre ricorrere alla carta prepagata casuale, utilissima anche per l'ospitalità slovena.

Diego Cajelli ha detto...

@S3k!
Vaaacaaanze.
Al freschetto, in un posto nuovo.

ottokin ha detto...

IN ITALICO

due cose... ma come cavolo ti è venuto in mente il NAVIGON!??

la seconda è semplice... POSSIAMO VENIRE TUTTI IN SLOVENIA CON TE AL FRESCO? :)

buon viaggio

IN SLOVACCO

dve veci ... Ale ako k čertu prišla na myseľ NAVIGON!?

druhý je jednoduchá ... Prišli sme vás všetkých Slovinska s FRESH? :)

Bon Voyage

Daniele Di Nicuolo ha detto...

Praticamente hai il diritto di recesso fino a quando non compri il prodotto?
Abbastanza ridicolo direi...

buon viaggio Diè! Magari quando torni ci si può beccare nella calura d'Agosto!

Sentry ha detto...

Su Kataweb I-tech, linkato dal sito di Repubblica, c'è una "rece" delle 10 app delle vacanze per iPhone, iPod e iPad.
Indovina qual'è per loro il miglior navigatore?
http://canali.kataweb.it/kataweb-itech/2010/07/13/le-app-delle-vacanze-per-iphone-ipod-e-ipad/?ref=HRSN-3&photo=3
Proprio lui, Navigon!
Ma le provano prima? O sei tu che sei sfigato?

Artan ha detto...

volevo solo dire che lo slovacco e lo sloveno sono due lingue diverse :)