mercoledì, luglio 07, 2010

Dylan Dog Color Fest 5!



L’altro giorno in redazione, mi sono letto con gusto la mia storia ultimata e pronta per andare in stampa.
Mi ha fatto uno strano effetto “leggermi” su Dylan Dog, aggiungici che Bigliardo ha fatto un gran lavoro ed eccomi qui in grande tensione pre-uscita.
Ho fatto un po’ fatica a staccarmi dalle atmosfere dampyriane per infilarmi nel mondo dylaniato, ma il risultato finale mi sembra buono. Certo, nessuno vedrà mai le ottocento versioni del soggetto e della sceneggiatura che ci sono alle spalle della storia finita, ma con la scrittura va così, si sa…
Da vecchio lettore di Dylan ho voluto infilarci dentro un po’ di cose classiche. Ci sono un casino di citazioni, e alcune arrivano da ambienti narrativi che non ti aspetti. In più, ho strutturato una sceneggiatura molto tecnica, tanto tecnica che non si accorgerà quasi nessuno delle logiche che attraversano tutte le pagine, ma è stato comunque mooooolto divertente (e impegnativo) da scrivere.
Il 10 agosto, tutti in edicola! E poi sotto l’ombrellone a leggere!
Metto già le mani avanti, prima che qualcuno me lo chieda. Non so se proporrò qualche altra storia per Dylan Dog. Sono chino sulla tastiera a scrivere Dampyr e la mia produzione ha risentito molto del fatto che non riesco più a lavorare anche di notte.
Del resto, non sono mica un supereroe!

5 commenti:

nerosubianco ha detto...

"eppure Diè, sai che io ti ci vedo a scrivere Dylan"
"davvero?"
"si...secondo me faresti un ottimo DD"
"dici?"
"si"
"sai che ti dico...ci penso su"

: )

kingsimon ha detto...

come sarebbe a dire che non sei un supereroe?!!!!! avrei scommesso sul contrario!

Stefano ha detto...

Io sto già pensando al prossimo DYD Color fest, ma ho un problema: quale scusa posso accampare per avere un numero scritto da Cajelli, Recchioni, Bartoli e Faraci?
Speciale pulp?
Aiutatemi!

vergil0909 ha detto...

10 agosto?? :D molto bene...lo attenderò con ansia al varco :D grazie, sono certo che sarà bellissimo :D

S3Keno ha detto...

complimenti, dieguito :)