lunedì, luglio 19, 2010

Come buttare via 70 euro.



Al mondo ci sono moltissimi modi diversi per sputtanare 70 euri. Li puoi bruciare con l’accendino, spenderli tutti in calzini corti bianchi o giocarteli alle slot machine.
Oppure, se sei avvezzo alle nuove tecnologie, il modo migliore per buttare nel cesso 70 euro è quello di comprare Navigon per IPhone.
Complice una lettura non attenta delle recensioni sull’ iTunes Store, ho fatto la cazzata.
Ed eccomi qui.
Dato che ho fatto dopo quello che dovevo fare prima, è da ieri che raccolgo quelle informazioni che avrei dovuto raccogliere prima di dare i miei soldi alla Navigon.
E’ divertente come, di fronte ad un programma che non funziona per un cazzo per motivi di software, le soluzioni che vengono proposte si avvicinino molto al rapporto mistico con l’oggetto.
Prova a disabilitare questo, poi accendi quello, resetta quell’altro, rimani in equilibrio sul piede sinistro, canta Bad Romance di Lady GaGa al contrario e forse, se la congiunzione astrale lo consente, forse Navigon riuscirà a trovare il segnale GPS.
Ti ho dato dei soldi, Navigon.
Quello che mi hai venduto non funziona.

3 commenti:

suXgiu! ha detto...

Diè, anche io l'ho acquistato (intenzionalmente, perchè nei forum dicevano tutti che è meglio di Tom Tom)!
non mi trovo male: è vero che all'inizio è un po' da studiare e non è così intuitivo come il tom tom, ma il suo sporco lavoro lo fa.
Il peggior difetto: la voce che ti dà del lei (e che nelle impostazioni base, è configurata in modalità verbosa e non smette più di parlare)

Guido ha detto...

mi hanno regalato un navigatore tempo fa, un Navigon.
C'è da dire che appena acceso non trova subito il segnale, ci mette 5 minuti (a volte anche di più).
Ma una volta partito, funziona molto bene, trova la strada in 2 secondi.
Si la voce è odiosa, la metto sempre sul muto.
ciao Diè!

Greg ha detto...

il problema è a monte:
usi un aipòd