martedì, luglio 20, 2010

Ciao, sono un Mp3!



Se vuoi ascoltare la puntata di ieri di Tre metri sopra il Cepu, ecco il link diretto: Clicca qui!
E’ un agile file emmepìtre, privo dei due brani trasmessi e del radiogiornale. Insomma, si sentono solo le bufferie che abbiamo detto noi tre.
Ringrazio Disma e Jam per avermi invitato e per la loro gentilezza.
Tutta la questione dei prologhi e degli epiloghi, presente nella vecchia versione del mio manuale di sceneggiatura e anche qui nella sezione workshop, di solito la racconto in tre quattro ore.
On Air ho dovuto condensare, ma spero sia tutto abbastanza chiaro.
Tra l’inizio e la fine c’è tutta la parte centrale. Anche quella ha dei movimenti riconoscibili, e se vuoi saperne di più, ti rimando ancora alla sezione workshop di Diegozilla.
Mi sono reso conto che in radio ho usato come esempi un sacco di film di Bruce Willis. Ma proprio tanti. Non so bene perché. Del resto, alcuni dei film di Bruce Willis sono i migliori film mai visti su questo pianeta, per cui è cosa sana e giusta adottarli come esempi didattici.

10 commenti:

Stefano ha detto...

Ma alla fine qual'è il film western col finale interrotto di cui hai parlato?

Diego Cajelli ha detto...

@Stefano.
L'ottimo Adriano mi ha detto che anche I Soprano finisce con un finale interrotto.
Per quanto riguarda il film citato, ora mi sto sbattendo come un pazzo per ritrovarlo!
Il titolo era: Sfida "qualcosa", e non c'erano attori famosi.

Mauro Padovani ha detto...

Seguo sempre i tuoi workshop, a breve me li stampo e li inserisco nel tuo manuale ( che usai come riferimento quando creai Bullet & Justine e anche il mio porno gay western che ho fatto per la Francia).

disma ha detto...

Per quanto riguarda gli esempi con bruce willis credo che tu fossi condizionato dal fatto di avere me davanti, che, tutto sommato, ricordo abbastanza il fisico statuario di Bruce. Detto questo, il film con il tizio che cerca l'assassino del padre anche io me lo ricordo, però forse mi confondo con un altro western, forse addirittura di Leone, dove c'è il padre di uno che viene impiccato e lui si mette alla ricerca del tizio...

Comunque grazie mille a te per essere tornato a trovarci e se ce la si fa sarebbe bello fare la seconda puntata a settembre! Abbracci. disma
PS nel podcast non la si vede, ma il Diego aveva una maglietta spettacolare con su Hulk Hogan che si strappa la maglietta

Stefano ha detto...

@ disma: Il film di Leone a cui ti riferisci è C'era una volta il west, in cui Armonica (Bronson) cerca Frank, il cattivone, per vendicarsi dell'impiccagione del fratello.
E' una vendetta simile a quella del colonnello Mortimer (ma lì la morta era la sorella) in Per qualche dollaro in più.

disma ha detto...

Ah! Vero!

Mattia Bulgarelli (K. Duval) ha detto...

Grazie del link diretto al file!

Tasto destro -> Salva con nome! ^__^

Anonimo ha detto...

Solo un appunto: hai confuso "Fuga dal Bronx" con "Fuga da New York"...

Oggi ho visto un vecchio episodio di Star trek, quello coi Gorm (il lucertolone e Kirk che si mazzuolano) ed è vero: quello con la magliettina rossa crepa! Era evidente anche perchè era l'unico ad indossarla del gruppo.

Isa

Planetary ha detto...

Finale interrotto.
"Nooo, si è fatto nel fumetto!" :D

Nemmeno tanto tempo fa, con Detective Dante ;)

erika ha detto...

grazie per il podcast e buone vacanze