mercoledì, giugno 23, 2010

Fumetti al telefono 2


[The names were changed to protect the innocent]

- Sto facendo un fumetto per la Velociraptor Edizioni, lo disegna Ludmillo Spafranzi, è uno bravo!
- Oh, sì… E’ molto bravo, ho visto delle sue cose in giro!
- Comunque è la solita merda, Diè… Non ci danno nemmeno un cazzo di anticipo!
- Già…
- Niente, manco un rimborso spese, niente di niente!
- E quei soggetti che stavi scrivendo per la Cirillo Editore?
- Ne ho scritti due! Me li hanno bocciati tutti e due…
- E’ normale, a me ne approvano di media uno ogni quattro…
- Ma davvero?
- Si.
- Comunque non va bene così… Non ci si campa con questo lavoro!
- Non è mica vero. Scrivi altri soggetti per la Cirillo Editore, o per la Bubba Press… Insisti, scrivi, e vedi che succede…
- Ma è troooppo difficile. Non gli va mai bene niente. Non mi sento libero di esprimere la mia arte. E poi non sono personaggimmiei, con la Velociraptor invece ho una fumetto tuttommio dove faccio quellochevoglioio!
- Ma non ti pagano.
- Sì, però io i fumetti li faccio per passione!

6 commenti:

ottokin ha detto...

racconto a metà tra il surrealismo e cronaca vera! non so cosa sia peggio :)

KoTa ha detto...

C'ho l'arte nelle mani!

Greg ha detto...

l'unica speranza nel doma-a-a-ni

Anonimo ha detto...

Vorrei confermare la''teggiamento dei GGiovani che parlano d'arte senza O nn averla praticata mai O quelli che credono che arte sia solo ciò che fai come vuoi tu, quando vuoi tu, nel tempo che vuoi tu, etc etc...
Voglia di faticà poca, nè?

Comunque la faccenda che nn ti pagano sinceramente fracassa e nn poco los coJones...

ISA

michele petrucci ha detto...

Beh… penso uno sceneggiatore dovrebbe fare uno (lavoro pagato ma magari meno "appassionante") e l'altro (dove la passione vince! ma il soldo langue)… o no?

Reno ha detto...

per quello che ho visto fin ora funziona così anche per noi creatori d'immagini...è sempre il solito discorso "mestiere/soldi oppure arte ispirata dal divino fuoco".
Dal mio insignificante punto di visto è squallido ragionare a profitto, ma non si campa di soli princìpi...disse il saggio.
La soluzione che mi ritrovo sempre a seguire è..."LA VIA DI MEZZO che c'è sempre"
...concedendoti ogni tanto un "mavafanbloccolomòfaccioil***zochevojo!"