venerdì, maggio 07, 2010

Una storia per il comics day!



Sono stato piacevolmente coinvolto nella faccenda Comics Day dai tipi di Fumettopoli.
A partire dal 21 maggio, sul sito Verticalismi, un progetto on line di fumetti verticali, verrà pubblicata una mia sceneggiatura inedita, che ho scritto per l’occasione.
Chi vuole, può iscriversi aggratis, e disegnare la sua versione che verrà poi pubblicata sul sito di cui sopra.
Il lasso di tempo concesso è dal 21 al 23 maggio.
Ho scritto la storia ragionandola per lo scrolling verticale. A occhio è venuta piuttosto divertente. Mi sono adattato al formato e alle atmosfere delle storie che di soltio vengono raccontate in quel modo lì.
In sostanza, ho scritto una romantica graphic novel minimalista.
Giàggià.
Sissì.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

F A N T A S T I C O

PR(pierre)

ooOellalellaOoo ha detto...

fighissima sta cosa!!!!!!!!!
Mi sono appassionata molto al progetto VERTICALISMI, quest'altra iniziativa è molto carina, soprattutto perchè possiamo approcciarsi in maniera quasi-professionale al mondo fumettistico.

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!