lunedì, aprile 12, 2010

Dylan Dog Color Fest, anteeeprimaa!



Eccola qua. In colossale anteprimissima una vignetta della mia storia che apparirà (spero, dovrebbe, penso, direi) sul prossimo Color Fest.
I disegni e i colori sono del grandissimo Daniele Bigliardo.
Non ti dico di che cosa parlerà la storia, anzi sì. Diciamo che il plot principale gravita sull’applicazione nefasta del concetto di sincronicità. E poi c’è Benjamin "Lefty" Ruggiero.
C’è molta Londra in quelle tavole. Parecchia Londra. E’ stato molto appagante scrivere una storia ambientata nella mia città preferita. A parte che è comodo raccontare un ambiente che si conosce, ho fornito a Daniele parecchia documentazione a riguardo.
Quando uscirà la storia, cartina alla mano, faremo una gita nei luoghi che si vedono nel fumetto.
E poi c’è lui.
Dylan.
Posso dire che per riuscire a scrivere la prima riga ho dovuto superare il timore riverenziale nei confronti del personaggio? Posso? Ecco, allora lo dico.

10 commenti:

Stefano ha detto...

Complimenti vivissimi!
Quando potremo leggere questa chicca?

nerosubianco ha detto...

i colori di chi sono?

Fabio D'Auria ha detto...

Me lo saluti? Eh?
Sono stato allievo di Bigliardo (avevo 17anni) e lo considero ancora il mio "maestro".

Digli che sono felice di apparire nel colophon assieme a lui :)
(e anche a te eh)

Fabio D'Auria

Joel ha detto...

yeahhhhh! Diegozillo indaga l'incubo-pazzo! olè!

[mr.beast] ha detto...

Woooooooooooooooooow! :-D (Vojo proprio vede' che combini su dyd! So' curioso! Ssisisisisisisis!)

nerosubianco ha detto...

Fabio potevi semplicemente dire "colori miei" : )

Diego Cajelli ha detto...

Scusatemi...
Ma che cosa c'è di poco chiaro nella terza riga?
Dove si legge: "I disegni e i colori sono del grandissimo Daniele Bigliardo."

Uh?

Fabio D'Auria ha detto...

Claudio! Ci sono 4 storie nel colorfest :D

Anonimo ha detto...

il grande diego a dylan? sono felicissimo che sei approdato al MIO fumetto preferito di sempre. te lo meriti davvero. sono felice come se ci fossi io, credimi. te lo dice il più vecchio wannabe sul pianeta terra. grande diè.
jester24

nerosubianco ha detto...

OPs! ho letto male. Sorry