mercoledì, marzo 17, 2010

Tutto 'Zilla!




Cose lette, sentite, captate, afferrate , percepite di qua e di là, e prontamente archiviate.

Un bel giorno del dicembre 1977 Sandra Mondaini si è messa un paio di occhiali da sole, ma non penso sapesse che da quel giorno non se li sarebbe mai più tolti.
(Internazionale Blog)

L'albergo più conveniente a New York!
(Poi scopri che è proprio a due passi dalla periferia di Boston)

- Le mie amiche rastafari ci aspettano….
(Con forte accento lombardo, discorso captato passeggiando per strada a Milano. La voglia di chiedere se è difficile essere rastafariani in Brianza è stata dura da trattenere)

“A chi va di giocare a tennis?” sarebbe una buona battuta solo se chi la pronuncia entrasse in scena su una sedia a rotelle.
(Billy Wilder “Hollywood” Bompiani)

A Bruce Lee, parla come magni!
(Scritta su un muro, metrò Sant Ambrogio)

Quando incontro qualcuno che mi dice: "Ti adoro, ho visto Star Wars 486 volte", gli rispondo: Ehi, hai bisogno d’aiuto. Hai bisogno di medicine!
(Carrie Fisher, attrice)

- Io non le spendo 40 euro per quel giocattolo, se lo vuoi, vai a lavorare tu!
(Mamma a bambino di otto anni, al Toys r’ us)

Cercasi stagista non retribuito a tempo indeterminato.
(Un annuncio di cui mi hanno parlato, ma che non ho visto. Purtroppo)

Ma chi è che ti scrive i testi? Minzolini?
(Due che litigano sul forum del corrierone)

Sale qb, pepe a piacere, lasciare cuocere il tempo necessario.
(Precisa e accuratissima ricetta su un sito di cucina)

“Non lanciatevi in imprese grandiose, ne uscirete con le ossa rotte”
(Incoraggiante oroscopo di un bel po’ di tempo fa)





(Questo post è un po’ un Vpr e un po’ no.)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che si innalzi un altare, le si dedichi un giorno dell'anno (particolarmente radioso, tra l'altro) alla mamma di Toys r'us!!

ISA

Anonimo ha detto...

Perdonate il ritorno ma, sono solo io che ridacchio leggendo "Vagiant"?

ISA