lunedì, febbraio 01, 2010

La mappa dei blog italici!



Vincos ha mappato la blogosfera italiana, prendendo in cosiderazione i 500 blog più citati degli ultimi sei mesi.
Ne ha ricavato una geografia planetaria, dove piccoli e grandi pianeti incrociano le loro orbite di influenza.
La mappa stellare, navigabile e zummabile eccola qua:



Si naviga a vista, e io trovo particolari difficoltà a seguire gli incroci.
Con un po' di sforzo mi sono trovato.



Il mio pianeta orbita sereno e felice più o meno in mezzo in alto a destra.
Ora il dibattito è sulle conclusioni da trarre da questo lavoro certosino.

12 commenti:

Simone ha detto...

Ho appena perso 3 diottrie cercando di trovare i blog che seguo...

Quad ha detto...

Carino!
E sei a uno sputo da Guido Catalano, mio eroe di lunga data ma da poco nei miei bookmarks.

Cate ha detto...

wow! Il sensei prenderà possesso della rete!!!!

Anonimo ha detto...

Apperò, sei nei pressi di Daniele Luttazzi, non sei contento?

ISA

Fabrizio ha detto...

Uè, ma il Recchioni è stato vaporizzato. Ci sei tu, Canemucca, Dazieri, la Bellocchio e lui no...

Diego Cajelli ha detto...

@Fabrizio
Magari c'è... Bisogna spulciare con attenzione e non è facile!
Comunque sia la mappatura non è fatta in base agli accessi. Con quelli, il
Rrobe stravince su tutti!

Sono molto contento della mia posizione planetaria, ovviamente!

Faust VIII ha detto...

C'è c'è, guardate bene, ragazzi!

RRobe ha detto...

Strano. Su Blogbabel sono 125° ma qui non compaio.
O non mi sono trovato.

Diego Cajelli ha detto...

@Rrobe
A me va insieme la vista, ma credo che sia necessario seguire i fili per trovarsi!
Io mi sono trovato accazzo.

Quad ha detto...

Io RRobe l'ho visto, lì dentro. Si chiama ancora Pronto alla resa. Non chiedetemi dove, però.

Faust VIII ha detto...

E' verso il centro(più o meno) fra Franca Rame, Antonio di Pietro, Nazione Indiana, uno di rugby e un altro che si chiama petrolio...

Buona caccia!

RRobe ha detto...

trovato. Non male. Grazie.