lunedì, febbraio 01, 2010

Febbraio Diaboliko!



Per prima cosa:
Una battuta antichissima che volevo fare da un sacco di tempo e ora ne ho l'occasione:
- Mi scusi, è uscito Diabolik?
- Sì!
- PRESTO! CIRCONDATE L'EDICOLA!
Ecco.

Poi le cose serie.
E' in edicola da oggi il mio esordio come sceneggiatore del Re del Terrore.
Dopo aver scritto un po' di soggetti, eccomi qua alle prese con le 120 pagine della diabolika sceneggiatura a due strisce.
Tutte le info che ti servono per fare il tuo dovere e sostenere il tuo Diegozilla preferito:

PER AMORE DI GINKO
Anno XLIX N°: 2
Soggetto / Sceneggiatura: M. Gomboli - A. Pasini / D. Cajelli
Matite / China: E. Facciolo / Elaborazione digitale: P. Tani
Copertina: E. Facciolo - Colorazione: P. Tani

Tra un oretta, quando ho finito le sigarette, scendo e me lo compro.
Sissì.
Vado sempre a comprarmi i miei fumetti, è la chiusura del cerchio, un rituale che compio con grande soddisfazione mistica.

7 commenti:

andrea 403 ha detto...

bene, così una copia in più di venduto ce la siamo assicurata... molto bene...

iodisegno ha detto...

ehm... la battuta pevedeva la risposta "no"...

I Conigli Ribelli ha detto...

... e lo compreremo anche noi!

Anonimo ha detto...

Peccato! E' disegnato da Facciolo... Altrimenti l'avrei comprato, giuro!
Ma sai, io odio i disegni di Facciolo. Fin da piccolo.
Leggo solo quelli disegnati da Zaniboni.
Che sfiga!

Dorlas ha detto...

Complimenti!
L'ho già preso, come sempre, ma ancora non sono riuscito a leggerlo. Adesso sono curioso!

Anonimo ha detto...

Accetti una critica? Sono a metà della lettura, ma è veramente troppo verboso. I testi sembrano quasi in linea con il ritorno agli anni '60 dei disegni di Facciolo. Mi piacerebbe quanto questa prolissità dei testi sia 'colpa' dello sceneggiatore e quanto degli adattamenti che quest'ultimo deve operare per rendere funzionale il soggetto. Qohelet.

numeronove ha detto...

Con notevole ritardo eccomi qui a farmi vedere su questo post, grazie per la storia Diabolika, troppo meccanica in questo caso. Ti invito se non lo hai gia fatto a leggere i commenti sul forum:
http://diabolik.forumfree.it/?t=44559290