venerdì, novembre 27, 2009

Venerdì alieni!



Oggi è il gran giorno.
Stando ai rumors che trottano in rete da mesi, proprio oggi il presidente Obama dovrebbe fare un discorso in cui ammette, senza mezzi termini, l’esistenza e il contatto con civiltà extraterrestri.
(Ringrazio KoTa per avermi fatto notare la news, tanto grossa che era davanti al mio naso e non la vedevo)
Stando a quanto si dice, il presidentissimo dovrebbe confermare l’esistenza di altre forme di vita, ammettendo che con alcune di quelle civiltà aliene siamo in contatto e in relazione da anni.
Bene. Niente di nuovo per il mondo ufologico/cospirazionista che lo sostiene da anni. Tra Rettiliani, Grigi, Mutaforma, Ibridi, Gigialessi e PDL, sul nostro pianeta è più facile incontrare un alieno che un terrestre.
A stuzzicare il mio lato stuzzichevole è “la fonte” di questa news Obama aliena. Scavando un po’ tra i vari rimbalzi internettosi scopro che a comunicare per primo la possibilità del discorso alieno del 27 Novembre è stato Web.bot.
Che cos’è?
Sostanzialmente si tratta di un software, la sua funzione è quella di essere un oracolo digitale. Più o meno come in un racconto di Greg Egan, il mistico Web.bot fornisce previsioni artificiali.
Web.bot, come tutti i Nostradamus, predice il futuro in modo un po’ criptico, partendo però dal silicio e non dallo stramonio.
Tanto per fare il Giacobbo della domenica, è chiaro che un veggente, artificiale o umano che sia, trova la sua forza nell’interpretazione postuma di quanto ha scritto. Se esco di casa e piovono pecore, andrò a spulciare le terzine del Mago Simonetto e probabilmente ne troverò una che in qualche modo parla di una pioggia di ovini. Non lo faccio prima, non dico: Oggi mi porto un ombrello grosso perché ci sarà un diluvio di agnelli.
Pare che il software in questione, sempre ragionando in termini di interpretazione della previsione successiva al fatto, ci abbia azzeccato un bel po’ di volte.
Forse Obama non parlerà di alieni proprio oggi, ma io attendo con fiducia e apro l'ombrello.
Ci sono grosse nuvole cariche di montoni all'orizzonte.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

bel commento a queste news che già conoscevo! buon fine settimana, Diego!

cif

ps: cielo a nuvoloni, cadon pecoroni! :)

Davide ha detto...

Ci sono grosse nuvole cariche di montoni all'orizzonte.



speriamo non facciano cacca...

The Comedian ha detto...

Ok, il significato del detto "cielo a pecorelle" non era figurato.

I nostri antenati avevano già capito tutto da eoni.

Hanuman ha detto...

Oddio Diè... detto da uno che ci spera pure tanto... io ho letto che Web.bot ci ha preso manco troppo spesso. E, sinceramente, le mie prospettive cambiano un po' da quando la notizia sembrava avere una fonte sicura ad adesso, che so che a dirlo è un terminale stile psicoscienza di Asimov.
Comunque, staremo a vedere. Intanto guardati il blog "Disinformatico"... non so quanta affidabilità gli dai, ma su Web.bot non spende parole molto lusinghiere...

KoTa ha detto...

Sapevo anch'io del Web.bot, ma volevo sperarci fino alla fine...eeehvabbò, sarà per la prossima invasione.

Fabrizio ha detto...

42

Francesco Dellamorte ha detto...

In verità, Obama sta combattendo da qualche settimana gli alieni qui:

http://www.miniclip.com/games/obama-alien-defense/it/


Buon diveritmento

:D

S3Keno ha detto...

hola Dieguito... perdona il palese OT, ma io che sembra che non t'ascolto e invece ascolto assai ciò che dici, proprio ieri mattina - seguendo un tuo consiglio - mi son comprato il librone de "Gli Eterni" di Jack Kirby (quasi 400 pagine a 10 euri, che storia!) ma ora, secondo te, da un punto di vista metafisico, QUANDO e COME devo leggerlo?!? :|

Anonimo ha detto...

@ S3Keno

Si vede che non hai seguito o non ricordi le lezioni su come si leggono i fumetti che si tenevano allo stand Factory (Lucca prima volta del padiglione Altervox, se non vado errato)!

Luca!

S3Keno ha detto...

sigh... non ho studiato, prof... è morta mia nonna... o forse "quel giorno non c'ero"... mea culpa, mea culpa...

Andrea ha detto...

Un software che (s)ragiona da solo? Miseria Skynet sta diventando realtà! Ho paùra!!!

P.s. Il tuo cognome è diventato un codice di verifica parola! uau!