martedì, ottobre 27, 2009

Lucca in avvicinamento...



Si sa, questo è un periodo di grande affanno per l'italico fumettomondo. Il festival di Lucca iniza Giovedì, e qui è tutto un fermento. Book che si preparano, tipografi che lavorano h 24, autori che tirano fuori le cravatte, si fanno la barba, vanno al trucco e parrucco.
Insomma, ci si prepara per quell'appuntamento importante.
Io ci sono già stato il week end scorso, come giurato, ho fatto la mia parte nell'assegnazione dei premi.
Ci torno giovedì.
E' un periodo frenetico a tutti i livelli. Io per esempio, devo finire un sacco di cose, per partire tranquillo senza scadenze sulla schiena.
In più, devo finire di preparare una certa cosa, da portarmi dietro. E devo finirla per benino.
A Lucca, quest'anno, sarò in giro.

Usciranno due lavori del sottoscritto.

Il primo è dentro questa rivista:



Per Edizioni Arcadia, la coppia Cajelli/Spinelli ha prodotto una storia in due puntate.
Un'amara storia di denuncia, al limite del giornalismo a fumetti, che va a fondo nei più oscuri tormenti della mente umana.
E' la storia di SuzieQ, una Cacciatrice Quantica, pagata per recuperare le identità digitali fuggite dalla rete.
In un contesto dove gli alias assumono le caratteristiche psicologiche di chi li usa e li crea, ti lascio immaginare che razza di gente sia.

Poi mi trovi anche su questo volume:



Il tema sono gli alieni. Non potevo tirarmi indietro.
Ho raccontato, spero per bene, del mio avvistamento. Quello avvenuto alla fine degli anni '70 in Liguria e che, confesso, ha cambiato non poco il mio modo di vedere le cose.
Francesco Mortarino lo ha illustrato in modo spettacolare.
L'editore è Alien Press/Double Shot e cliccando qui, c'è il sito alieno di riferimento.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Prenderò appunti, maestro, e cerherò di coglierla sul fatto...mi sa che Giovedì ci sono anch'io...

ISA

Anonimo ha detto...

Ah, scusa, ma Nuovi Mondi dove lo trovo? A quale stand? Non riesco a leggere la casa editrice...

Isa

kingsimon ha detto...

diego , ho bisogno che mi aiuti , solo tu mi puoi trovare il film , l'ultimo drago , lo voglio.............ma non riesco a scovarlo da nessuna parte sull'internell

aaaaaaaaaaaaarghh!!!!!!!!!!!

Kromo ha detto...

Diego Cajelli come Fanfretta!!!
:)

Diego Cajelli ha detto...

@ISA
Ho integrato e aggiunto casa editrice e tuttoquanto!

@KingSimon
Ho controllato.
Le mie fonti mi dicono che forse non è mai uscito in DVD ed esiste solo in VHS.
Le difficoltà del mulo o del torrente dipendono da questo.
Comunque, mi sa che devi guardatelo in originale.
Prova a cercarlo come The Last Dragon.

Magnolia ha detto...

Io sarò in giro a cosplayare Mary Sue come una perfetta nerd xD
Ci vediamo in giro!

Miroku ha detto...

Lo so che mi sono concentrato sulla parte sbagliata del post ma...
...se scavo nel blog trovo un post dedicato a questo avvistamento?? C'era un post sugli alieni mesi e mesi fa ma non ricordo riferimenti a tale episodio.

Per saperne di più?

Diego Cajelli ha detto...

@Miroku:
Questo post!

Miroku ha detto...

Gratias.

KoTa ha detto...

Devi dirlo però che due tuoi pupilli appaiono assieme a te nel volume! Facci un po' di pubblicità :D

Marco Rizzo ha detto...

massimo rispetto per la citazione dei creedence.