lunedì, ottobre 19, 2009

Dampyr del futuro!



Su Ubc (clicca qui) c'è un articolissimo su tutte le prossime uscite di Dampyr. Uno scorcio della programmazione futura che si spinge fino al Maggio del 2010!
Un sacco di cose bollono nel pentolone dampyriano. L'esordio di uno sceneggiatore e di ben due disegnatori.
Sul personalissimo fronte del sottoscritto, segnalo due storie scritte dal vostro sorridente Cajelli di quartiere.

N°120 "L'Ombra del Drago"
Marzo 2010.
I disegni sono di Marco Santucci, al suo esordio su Dampyr, è uno che passa dalla Marvel alle atmosfere di Tex con grande scioltezza.
La storia è un thriller sovrannaturale piuttosto complesso. Anzi. Decisamente articolato e complesso, con ambientazione europea.
O meglio: ambientato in tutta la Germania. Non sto a dirti lo sforzo che abbiamo fatto per la documentazione.

N°122 "Il Penitenziario"
Maggio 2010.
Disegnato da un Giuliano Piccininno in splendida forma.
Una storia carceraria con sterzate verso l'horror duro e puro. Mi sono sempre piaciute le storie carcerarie. Questo episodio segna il ritorno di un mio personaggio apparso in "Occhi di Gelo": il medium Dellroy Washington.

6 commenti:

Joel ha detto...

ho conosciuto Santucci, aveva il banchetto di fianco al mio alla fiera del fumetto a Lugano eheh, é bravo assai!

Invece l'ultimo Dampyr che é uscito scritto da te é stato veramente divertente, mi é piaciuto come hai dato umanità alla vicenda della cavia definitiva, molto bello!
Bravo Diegone!

DjJurgen ha detto...

Bè, se ci sarò ancora li comprerò tutti e due!!! :D
Ah, Diego, poi la mia mail ti è arrivata? :)
sono Francesco, eh! :)

Lanterna ha detto...

Occhi di gelo è stata una delle storie di Dampyr che mi hanno fatto più paura, non solo tra le tue ma in assoluto. Sarò contenta di ritrovare il medium!

Hanuman ha detto...

Diego, l'immagine è presa da un vecchio Doctor Who?

Diego Cajelli ha detto...

@Hanuman
retro-grafica usata anche nei grindhouse tarantineschi.

gas75 ha detto...

Visto che il n° 120 è ambientato in Germania... mica ti sei occupato del ritorno di Lamiah?

Interessante il ritorno del medium Dellroy: dovrò fargli una scheda nel mio sito, a questo punto (ps: cercasi vignetta che lo raffigura...).