venerdì, settembre 04, 2009

X Factor 3



No, ma dimmi.
Tu ce la fai sul serio a guardare la fase dei casting?
Di fronte ai vari casi umani mi sento a disagio, preferisco guardare filmati operazioni chirurgiche in alta definizione. Perlomeno il paziente è sotto anestesia, e difficilmente in sala operatoria viene preso per il culo.
Fatto sta che per documentazione, ieri mi sono fatto forza e ci ho dato un’occhiata.
La Ventura non c’è più.
Adesso c’è Claudia Mori.
Che è un po’ come dire: Quest’anno a scuola non ci saranno più i bulli a darti fastidio, però nella tua classe si è iscritta Erzsébet Báthory.
Sono impietrito dalla paura.
Di sicuro, se scrivo per tre volte il suo nome poi esce dallo schermo del mio computer e mi strappa il cuore dal petto.
Non a caso infatti, Mara Maionchi e Morgan, sotto i vestiti hanno degli amuleti di protezione. Un favoloso Sigillo di Re Salomone in oro bianco per Mara, e l’osso polverizzato dell’indice di Aleister Crowley contenuto in sacchetto di stoffa porpora per Morgan.
Non mi stupirei di vedere Ella muoversi scivolando a pochi centimetri da terra, senza camminare, come la suora dei Blues Brothers.
In sostanza, la Ventura mi era insopportabile, ma mi faceva molta meno paura.
Tra un paio di mesi, le puntate serali potrebbero essere la versione musical di un horror coreano.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimo Diego! Si aspettava X-Factor solo per i tuoi commenti! E come al solito non ci deludi!

"gli anelli di protezione" looool

Matteo.

sid ha detto...

io non vedevo l'ora che tornassi. non pretendo che stai a fare il resoconto anche del casting però ammetto d'aver avuto un piccolo moto isterico di gioia quanto ho visto il logo perché ho pensato che tornavi con i tuoi minuto per minuto!!! :D

parconelcielo ha detto...

Se è come dice Matteo allora ben venga XFactor...io ho cominciato a leggere da poco i tuoi post e comunque li trovo carini.
Però oggi come oggi la televisione tende ad ammazzare la musica intesa come arte e ad esaltarla come prodotto commerciale: e lo fa soprattutto una trasmissione in cui partecipa una Maionchi che là dove uno voglia comprare un cd del suo artista preferito a 20 euro ne guadagna 19 lei...
Per fortuna non c'è più la Ventura, una perfetta incompetente dal punto di vista musicale, per non dire altro...

Nora-Chan ha detto...

siccome la scorsa stagione non ho visto le ultime due puntate di x factor causa sisma che mi ha messo ko la casa, devo ringraziarti perchè i tuoi resoconti sono stati decisamente meglio!!!
aspettiamo i prossimi!!

Ele

bottegadelcaffe.blogspot.com

Enrico Teodorani ha detto...

Nel casting di stasera c'erano solo la Maionchi e Morgan e l'atmosfera era MOOOLTO più rilassata...

Andrea Teodorani ha detto...

Sì, è proprio vero, concordo.

Memo ha detto...

non avevo idea che i casting fossero già partiti, ma leggendo il tuo post sono corsa su youtube a farmi una idea, incuriosita dalla strega di Blair.
Beh, devo dire che quest'anno Morgan dovrà travestirsi da Winnie The Pooh,
per compensare questa donna delicata come un fucile.
Eppure era molto più zuccherina quando telefonava a un dottore molti anni fa. MMM..fosse solo acida andrebbe pure bene, ma ha tanto l'aria di quei miei professori universitari frustrati che ti distruggono solo perchè nella vita gli ha detto male.
Mah..ne vedremo delle belle.
Hai visto mai ci fa rimpiangere la Ventura :-O

complimenti per il blog.
Memo.

Anonimo ha detto...

Ehmmm...

Ma, chi è Claudia Mori, per l'esattezza?

ISA

Design270 ha detto...

tragedia! sono anche già partiti con i giochi tra il nome di MARA e la MORI... MARAMORI, MAORI e via così, mi si sono girate le unghie.