lunedì, luglio 27, 2009

Rimini, comics & sun!



A sorpresa, sabato è arrivato pure Riccardo Burchielli!
La foto qui sopra, scattata da Marco Logan, ci ritrae in un momento di tamarraggine da metallari di Tijuana.
E’ il secondo anno che vado a Riminicomix. E confermo le ottime vibrazioni/impressioni/conclusioni dell’anno scorso.
Il clima generale è ottimo, la situazione piacevolissima, è un appuntamento al quale uno va più che stravolentieri.
Il workshop ha avuto un buon successo. Si sono riproposti alcuni ragazzi dell’anno scorso per avere il bis.
C’erano anche Perla, Giada e la loro mamma. Perla ha otto anni e le devo tantissimo.
Quando sarà il momento dirò a tutti il perché.
Venerdì, dopo essere stato un po’ sotto l’ombrellone ufficiale di “Fumetti On The Beach” del Bagno 27, torno da Federica, che avevo lasciato in spiaggia.
Tutta contenta mi dice:
- Guarda qui guarda qui guarda qui!
Mi molla in mano la rivista che stava leggendo: Vanity Fair, dove c’è un articolo su Alberto Ponticelli candidato all’Eisner Award.
Sapevo che Alberto era in lizza, ma ti assicuro che vedermelo sulla stampa generalista, è stato davvero emozionante.
(Alberto… Se ti stai chiedendo da dove cappero è saltata fuori quella tua foto in b/n nel tondo… Beh. La foto te l’ho scattata io! A Lucca nel 2004. I grafici di Vanity Fair l’hanno pescata qui su Diegozilla)
C’erano Skiribilla, Clyde, Marco, tutto il gruppone massiccio de L’Insonne, Memola, Filippucci, e tuttiquellicheadessomidimentico.
Ho passato parecchio tempo assieme al Caluri nazionale, le nostre signore hanno fatto comunella sotto l’ombrellone.
Insomma, una gran bella gita!

11 commenti:

KoTa ha detto...

Perla è la bambina che ti ha dato la definizione di "fumetto"?

Diego Cajelli ha detto...

@KoTa
Certo che sei un maestro nel tenere la suspance, eh?
E adesso come collego il tutto con la notizie della consegna a fine agosto delle bozze del manuale nuovo, eh?
Mi hai rovinato un mese di viral marketing!
Maledetto!
Argh!
Ti sei giocato il gelato!

^______________^

Leonardo ha detto...

E io che mi ero trattenuto a fatica dal mio fare saputello!!

p.s. grande Londra, Dié, sto con le piaghe ai piedi per quanto ho camminato!!

il.Benci ha detto...

è stato un piacere ederti anche solo al bar tamarro sabato sera...

e se ti dicessi che dopo le nostre discussioni automobilistiche al bar, il giorno seguente a San Marino sono stato superato da una Lancia Stratos...

-logan- ha detto...

Diè, è stato come al solito un piacere far 2 chiacchiere con te

Diego Cajelli ha detto...

Il piacere è sempre mio, compari!

@Leo
Ti ho dato dei buoni consigli?

Christian Cornia ha detto...

hai fatto scorta di squaquerone ? :D

clyde ha detto...

grazie a te per le chiacchere sempre molto interessanti..

KoTa ha detto...

Ho mandato un T800 nel passato a rimediare all'errore!
Dai, non ho detto niente, potevo essere moooolto più specifico :D

E poi non è colpa mia, è il calore del tavolo luminoso d'estate che fa quest'effetto

Skiribilla ha detto...

Fra te e Caluri pareva di essere a uno spettacolo di cabaret, troppo forte.

(hanno cercato in due di fregarmi il fumetto a pallini, renditi conto...)

loscofiguro ha detto...

Sembrate una matrioska!!!

^_^