giovedì, aprile 02, 2009

Dampyr 109



Mi raccomando, domani esce il mio Dampyr, scapicollati in edicola e sostieni il tuo Diegozilla preferito!
Visto che sono bravissimo a incasinarmi da solo, non faccio mica in tempo a scrivere la seconda parte del mega-riassuntone di Dampyr, per ora bisognerà accontentarsi della prima parte.
Nell’albo in edicola domani, comunque, di cose esageratamente complesse legate alla trama generale, che se non hai letto tutti i numeri fai fatica ad appassionarti, non ci sono. Dovrebbe bastarti la prima parte del riassuntone.
Ricordati che la biondina è una vampira, e che spesso cela la sua vera natura.
Ricordati che Kurjak è un ex soldato, è serbo, e la storia in questione parte dal suo passato militare.
Ricordati che il tizio che assomiglia a Ralph Fiennes da giovane, è il Dampyr.
Come ti dicevo, su Dampyr si lavora molto sulle leggende e sulla mitologia mondiale. Nell’albo che avrai tra le manine domani c’è una formula magica gitana, citata letteralmente, su cui declino ogni responsabilità nel caso di utilizzo.
La didascalia: Don’t try this at home, confidando nel buon senso dei lettori, non l’ho messa.
Il disegnatore, l’elegante Luca Raimondo, non è nuovo sulle pagine di Dampyr, ma questa è la prima storia che abbiamo fatto assieme.
In futuro ne usciranno altre, ma per ora è troppo presto per parlarne!

Questa è la copertina, così domani la riconosci:



Dampyr n. 109
Il cuore di Gorislav
Soggetto e sceneggiatura: Diego Cajelli
Disegni: Luca Raimondo
Copertina: Enea Riboldi

Il tipaccio qui sopra è proprio Gorislav in persona.
Se ti interessa saperlo, per caratterizzarlo, abbiamo usato le fattezze di Iggy Pop.
Se a qualcuno vuole sapere delle particolarità tecniche, ho usato una regia particolare per entrare e uscire dal flashback nella prima e nella terza sequenza dell'albo.
Fai caso al montaggio.
Menate di sceneggiatura, per noi menosi addetti ai lavori.

13 commenti:

mr.fede-bon ha detto...

corro in edicola allora!

loscofiguro ha detto...

"Se A qualcuno vuole sapere..."?
Tsk... tsk...

Il ragazzo è intelligente, ma non si applica, signora!

^_^

Diego Cajelli ha detto...

ciò gli errrori di battitura incorporati nei diti!

Fales ha detto...

Ottimo! Non vedo l'ora di leggerlo!

jester24 ha detto...

Volo dal mio spacciatore di roba stampata.

sraule ha detto...

io, veramente, aspetto con impazienza la seconda parte del riassuntone, Diego.
potresti anche salvarmi la vita.

marti ha detto...

"Il tipaccio qui sopra è proprio Gorislav in persona.
Se ti interessa saperlo, per caratterizzarlo, abbiamo usato le fattezze di Iggy Pop."

allora manca solo Lou Reed per finire la trinità
http://i158.photobucket.com/albums/t110/99shadesofgrey/Exceptional%20Others/Musicians/DavidBowie_IggyPop_LouReed2.jpg
confido nel fatto che lo metterete presto :)

loscofiguro ha detto...

Comprato e letto: bravo Diè!
Io sono un “lettore da tram”, giusto per citare Qualcuno più in alto di noi! ^_^
E come lettore da tram ti dico che la storia mi è piaciuta. Va da un “capolinea” all’altro senza inutili fermate intermedie, tesa e adrenalinica al punto giusto.
Forse, ma questa è un’opinione squisitamente visiva, come “cattivone” ci avrei visto meglio Ozzy Osbourne.
E non aggiungo altro per evitare spoiler.
A quando la prossima? Sempre se Scaramazia permette...

Gnigognago ha detto...

llllletto!!
bravo Die'! :)

me lo sono bevuto.
scusa ma per i commenti tecnici non sono preparato...

dario ha detto...

Diè scusami ma per caso oggi alle 17e30 eri alla fnac?
Non ero sicuro fossi tu o un doppleganger e la timidezza mi ha impedito di verificare

Diego Cajelli ha detto...

@Dario
Ero io sì!
Potevi palesarti che scattava il caffè!
:-)

@Loscofiguro
Scaramanzia mi dice che posso dire:
Forse, dovrebbe, è probabile, questa estate.
Agosto. Disegni di Lozzi.

@Marti
Preso nota.
Mhhhh... Ora vedo dove piazzarlo.

@Susanna
Ora mi organizzo... Vediamo se riesco ad avere giornate di 36ore!
:-)

Grazie a tutti per il complimentaggio!

dario ha detto...

Mannaggiammè! La prossima volta non mi scappi! :D

Acidshampoo ha detto...

"Il tipaccio qui sopra è proprio Gorislav in persona.
Se ti interessa saperlo, per caratterizzarlo, abbiamo usato le fattezze di Iggy Pop."

E per Marko avete usato quelle di Tonino Carotone! :-)