martedì, novembre 04, 2008

Lucca Zero8!




Contravvenendo alla prima regola del fotografo partime, non ho portato la macchina fotografica.
Ho capito di aver fatto la cazzata più grossa della mia vita venerdì pomeriggio, quando ho visto Darth Vader che prelevava al bancomat.

Ho stretto più mani di un candidato alla presidenza degli Stati Uniti, e vergato la mia firma più volte che sul rogito.
Non ho passato abbastanza tempo con i miei amici, e spero di rimediare.
Mi auguro di essere stato cortese con tutti, anche se ero cotto come una ribollita.

Quando ho ricevuto il premio, ho salutato la mia mamma.
Soltanto chi mi conosce a fondo, sa quanto ero serio in quel momento.
E’ che non mi piace fare il menoso. Non è nella mia natura.

Sabato è stato un giorno al limite delle capacità umane.
Bisogna fare qualcosa.

Mi sono dimenticato di dire a Skiribilla che i due puntini che le ho disegnato si chiamano Gianluca e Gianmarco.

Ho speso più o meno 60 euri solamente nell’area Self Comics.
Seguirà recensione delle mie letture lucchesi.

Venerdì sera pioveva così tanto, che mi sono cresciute le branchie.
La festa BD l’abbiamo passata sotto un tendone, a fumare sigari.

Il gap linguistico: bresciano/toscano è tale, che quando il sottoscritto, Giusepe Ferrario e Andrea Mutti arriviamo per primi al ristorante, e Mutti chiede una birra e un qualcosa da mangiare per aperitivo, ci portano una birra e tre brodini caldi.

Per la cronaca, Ferrario si è alzato presto sabato mattina ed è andato a correre.
Un vero eroe.

Ho preso tutti e tre i volumi di Luana.
Sto leggendo il primo.
E’ una bomba.
Ho preso un sacco di fumetti da leggere.
Seguirà recensione approfondita delle mie letture lucchesi.

H-BES mi ha fatto la foto che apre questo post.
Simone di Cravenroad, quella che lo chiude!

19 commenti:

il.Benci ha detto...

e hai riflettutto sul nostro dilemma?

sraule ha detto...

hey, io sono contenta di averti conosciuto, anche se subito dopo mi hanno fotografata con un sacchetto di naruto in testa (sob).

e complimenti per il guinigio. era meritatissimo, si può dire?

alex crippa ha detto...

mi è spiaciuto aver passato solo due minuti con te, ma tant'è...la folla, la pioggia, i premi...e poi "tanto ci si vede già a scuola"...

e ripenso proprio alla scuola, quella dozzina d'anni fa, quando un tizio occhialuto tutto vestito di nero mi parlò di fumetti, cinema e sceneggiatura. quel tizio mi spiegò la differenza tra "dire di fare fumetti" e "fare fumetti". negli anni io ho preso molte deviazioni, per poi tornare sui miei passi. tu invece hai sempre tenuto la strada principale. per questo il premio te lo meriti, tizio occhialuto!


PS stanotte vogliamo un altro vincitore: Obama!

neikos ha detto...

Approfitto del post per fare, buon ultimo, le mie congratulazioni per il Guinigi.

Come scrivo ormai ovunque mi è dispiaciuto molto di aver saltato Lucca comics quest'anno, sarei stato felice di salutarti (e di aver la dedica su Milano Criminale come l'anno scorso, ovviamant).

Ciao

ShinFuzo ha detto...

quello nella prima foto è caparezza?

H-BES ha detto...

ebbasta con sta storia di caparezza! uno non può avere il pizzo che tutti lo chiamano caparezza, che poi ce l'ho da 10 anni e quando caparezza non se lo filava nessuno ero semplicemente uno con il pizzo!

quello nella prima foto è il migliore amico del miglior sceneggiatore del 2008, infatti si vede anche l'interesse di diego nel fare la foto! :D

Saluti
BES

Anonimo ha detto...

per amor di correttezza l'Area è solo Self, non vorremmo onori non meritati.

Approfitto per farti i complimenti per il premio che ovviamente ho scoperto solo stamattina!

Luca Vanz

H-BES ha detto...

ah...cavolo...con la storia di caparezza mi sono dimenticato di tirarmela per essere finito su questo blog! sono famoso! ora andrò a bullarmi in giro!

ti ho mandato due foto via mail per consolarti sul Darth Vader che ti sei perso.

Saluti
BES

Diego Cajelli ha detto...

Chiedo venia!
Self Area!
Self Area!

E per correttezza 2, la foto non è di h-bes, è dell'amico di h-bes e ritrae h-bes, si insomma, si è capito.

Grazio per i complimont!

IL GABBRIO ha detto...

Cortese è dir poco!!! : D

cosi che parlano ha detto...

miglior sceneggiatore, ancora complimenti per il premio (anche se, onestamente, apprezzo di più le pose rock e l'arrivo degli alieni)

è stato un piacere scoprirla apprezzare i nostri oggetti parlanti!

(ci lasci commenti a profusione, anche perchè la cattiva pubblicità non esiste... altrimenti Rrobbe non venderebbe manco un fumetto...)

Andrea V. ha detto...

Quindi non ti bulli più?

Skiribilla ha detto...

Sto centellinando i disegni sul tlog, il tuo fumetto devo ancora metterlo e mi segno i nomi, ottimo, grazie :-)

E stasera mi leggo Milano Criminale, con calma.

Fabio... ha detto...

Grazie per la firma su "simbolo" :D

Giuro che di solito son più sciolto nei dialoghi, ma un pò la calca che mi premeva sul culo un pò trovarmi di fronte un "non amico" (nonostante facebook asd) che fa il cinico/ironico/paraculo più di me, mi ha messo in soggezione :)

LOL

Comunque Santucci spacca! (gergo giovane)

Daniele Caluri ha detto...

Ohibò, grazie per aver preso Luana, son contento che ti piaccia, si vede che sei un raffinato. Mi dispiace non esserci beccati allo stand!
Mi dispiace anche non aver conosciuto Susanna Raule e Armando Rossi. Trovo il loro Ford Ravenstock una delle migliori ventate d'aria fresca dell'ultimo anno.

Anonimo ha detto...

Siamo bellissimi !!

A Diè posso bullarmi ?

Simone da cravenroad7

Direttore Bergomix ha detto...

Caro Diego è stato un piacere poterti incontrare nuovamente e ti ringrazio per l'accoglienza calorosa che hai riservato ai tuoi lettori (tra cui il sottoscritto). Complimenti ancora per il premio!!
Ho una tua foto in posa plastica, se ti fa piacere riceverla, mandami una mail a infobergomix@excite.it .

neroinchiostro ha detto...

Bella bella la Lucca di quest'anno...

e fighissima la foto con il bel (che uomo signori che uomo) Simone, abruzzese come me, emigrato come me (meno bello di me)

DjJurgen ha detto...

Diego, approfitto dell'occasione per postare il mio primo commento sul tuo blog, complimentarmi con te per il premio e ringraziarti ancora per la tua incredibile gentilezza!!! (Spero che a scuola l'entrata in scena con la pelliccia di ermellino ci sarà davvero, quello sì che significherebbe bullarsi! :P )