giovedì, giugno 12, 2008

Nella Nebbia

Prosegue la mia collaborazione con la rivista free press "Nella Nebbia", dedicata all'arte eccetera ecceterone.
La rivista, nel suo formato cartaceo, la puoi trovare tra Vercelli e Torino, la sua versione web invece, la trovi cliccando qui.
Dopo "Ore 21, incontro con l'Arte" è il turno di "Elegia funebre".

Ci sono delle date che entrano di prepotenza nella storia dell’umanità.
Momenti che vengono ricordati per sempre, diventando anniversari da celebrare in ogni angolo del globo. Date che ci ricordano periodi terribili della nostra storia, o attimi di felicità. La fine di una guerra, l’attacco alle torri, la vittoria ai mondiali, la liberazione dall’oppressione.
Date che non sono soltanto l’indicazione di un giorno, di un mese e di un anno, ma che rappresentano l’umanità stessa e la sua storia.
La data di oggi, il 38 giugno 2044, verrà ricordata per sempre.
Oggi, il 38 giugno 2044 è morto il più grande artista del terzo millennio, è morto Algernon Futanazy, e con lui, forse, è morta la parola arte nel suo senso più ampio.

CONTINUA QUI!

5 commenti:

alex crippa ha detto...

Algernon Futanazy era un vero genio. un minuto di silenzio per l'artista del nuovo millennio...


(pollice sù, Diè!)

INFINITO ha detto...

Il nuovo che avanza si svela!

E' arrivato il giorno del giudizio e sul mio blog scateno l'inferno pubblicando il mio soggetto per DYLAN DOG. Avanti venite a fare la critica, professionisti e non.

Fabrizio ha detto...

Diego, sai mica dove la distribuiscano, qui sotto la Mole?

Fab

Diego Cajelli ha detto...

La fabbrico io, in cantina!
^___^

Piangiamo tutti per la dipartita di Futanazy, Alex caro.

Infinito...
Ho letto il tuo soggetto, e secondo me manca la parte centrale, e alcune tematiche, sempre a mio avviso, si sono già viste un po' troppe volte sulla serie.
Però c'è un però.
Il mio giudizio non vale nulla.
(Sopratutto su un personaggio per cui non scrivo)
L'unico giudizio che conta è quello della redazione.
Credo che si arrivato il momento di smetterla di confrontarsi con la Rete, e inizare a confrontarsi con il Mondo là fuori, non so se mi spiego...
Prendi queste mie parole come un consiglio e non come una provocazione, eh!

INFINITO ha detto...

Grazie Diegone i tuoi consigli sono preziosissimi come al solito!

Ho deciso di levare la maschera... tra un po' saprete chi prendere a cazzotti (scherzo) kiss! Infy