martedì, febbraio 12, 2008

Endorfine!




Scarica di endorfine numero uno:
Su Comicus, si è tenuto il ComicusPrize, ovvero il superpremio che il forum dedica al fumetto internazionale e che comprende un botto di categorie.
Nella sezione "migliore scrittore italiano" c'ero anche io!
I risultati delle votazioni sono questi:

Gianfranco Manfredi [ 63 voti ] [41.72%]
Roberto Recchioni [ 43 voti ] [28.48%]
Giancarlo Berardi [ 22 voti ] [14.57%]
Mauro Boselli [ 12 voti ] [7.95%]
Diego Cajelli [ 11 voti ] [7.28%]

Ringrazio di cuore tutti e gli undici che mi hanno votato, e se avremo l'occasione di conoscerci, sarò ben lieto di offrire a tutti un caffè!
Ho perso, ma sono estremamente contento!
La mia produzione di endorfine è salita notando che il sottoscritto è l'unico tra gli autori che c'erano in lizza a non avere una sua serie regolare da edicola.
A mio avviso, ho ottenuto un ottimo risultato.

Scarica di endorfine numero due:
Oggi ero in Feltrinelli, dovevo comprare il regalo di compleanno per un amico e un paio di libri per me. Ad un certo punto mi si avvicina un ragazzo, mi guarda, mi squadra, mi studia.
Io sto per chiedergli se va tutto bene, quando quello sorride e mi dice:
- Ehi! Ma io ti conosco! Tu ERI famoso!
Nei tre secondi successivi fa tutto da solo, mi dice che era un mio fan di quando facevo cabaret, che mi ha visto un sacco di volte in Zelig e alla Casa 139, che mi ascoltava in radio, eccetera eccetera.
Ma che fine ho fatto, ma che fine non ho fatto, ah, ora fai fumetti, eccetera eccetera.
Mi saluta e se ne va, però prima aggiunge:
- Comunque ho detto una cazzata, sai? Se ti ho riconosciuto vuol dire che sei ANCORA famoso.

10 commenti:

puccio ha detto...

La prossima volta che vengo a Milano a trovare la mia ragazza saprò con chi sono in debito di un caffè!

Uno dei Diego's Eleven

verogabri ha detto...

Peccato che tu sia ANCORA famoso, come ERI famoso potevi aspirare alla prossima edizione "dell'isola-dei-famosi".

ausonia ha detto...

ma dai! non hai perso! sei il quinto secondo i lettori di cus... quinto fra tutte le decine di milioni di miliardi di sceneggiatori che ci sono in italia!!! io ti ho votato, quindi caffé per me. macchiato caldo in vetro con spruzzatina di cacao amaro, grazie.

Anonimo ha detto...

Sono anch’io uno dei Diego’s eleven, e non posso che ribadire quanto scrissi lo scorso anno nell’articolo sul meglio del 2006 di fumetti di carta relativamente al diegozilla nazionale: “dialoghi sempre eccezionali e ritmo calibrato alla perfezione. Il migliore”.
tra parentesi mi dispiace non poco che tu non abbia una serie tua, visto che secondo me sulle tue cose dai il meglio, vedi Milano Criminale o lo spettacolare Mambo italiano, che a tutt’oggi considero una delle tue cose migliori. (purtroppo non ho avuto modo di leggere Godiman).

Andrea “Piobove”

-logan- ha detto...

io invece non mi son nemmeno accorto che ci son state le votazioni... ma sarò ben rincoglionito... (è una domanda retorica, non c'è bisogno di rispondere.. :D)

DAVID MESSINA ha detto...

scarica di endorfine numero 3:

perchè NON rispondi mai alle mie mail riguardo Regina?!?!?!?!
Il fatto che io sia infognato con il lavoro NON significa che non mi interessi più!

il.Benci ha detto...

senza endorfine
diè ti ho mandato una mail di servizio, fammi sapere se la ricevi... grazie mille

DIFFORME ha detto...

ma video di cajelli cabarettista si trovano in rete?
magari su youtube??

-logan- ha detto...

a proposito di mambo italiano.. ci sarà un seguito?

Diego Cajelli ha detto...

@Difforme:
Assolutamente no!
Ho delle VHS, non le guardo da anni.

@Logan:
Un passo alla volta!
Prima finiamo Milano Criminale, poi pensiamo al da farsi con Mambo Italiano!
:-)