venerdì, gennaio 11, 2008

Rideranza

Nota: Questo post contiene un enorme spoiler sulla terza stagione di Lost.
Per rispetto io ti avviso, poi vedi tu.




Difficile.
Difficile, estremamente difficile per me è il ridere con la tivvù.
Difficile, che cose pensate per la tivvù mi facciano ridere, Scrubs e I Simpson a parte.
(Non è vero. Quando si è aperta la porta e dietro c’era il padre di Locke legato e imbavagliato ho riso per dieci minuti fino alle lacrime. Ma non vale, non era una scena comica)
Non guardo mai i programmi di cabaret.
Le malelingue diranno che non li guardo perché da ex comico, ci rosico.
Le malelingue hanno ragione.
Fino a un certo punto però. Non li guardo perché non mi fanno ridere, punto e basta.
Poi, un giorno, anzi una sera, mi ritrovo di fronte a questo:





Non avrei mai e poi mai pensato che con la tele si potesse ridere così tanto.
Little Britain è eccezionale.
Rido e imparo meglio l’inglese.
In più, andando in onda su MTV mi colloca ancora nella categoria: giovani.

6 commenti:

scott_ronson ha detto...

Little Britain è davvero ottimo, concordo.

(occhio, da qui spoiler sulla 3a di lost)
(per decrittare: www.rot13.com)

N zr creò un snggb zbygb cvù evqrer vy qvnybtb dhnypur chagngn qbcb gen Ybpxr r yn senaprfr, pur ren qry gvcb:
"Ruv, dhnagb grzcb!"
"Ru, tvà! Pur pv snv dhn?"
"Znu, avragr, fgb nfcrggnaqb pur ha gnyr fv eraqn pbagb pur zvb cnqer ren vy gvmvb pur tyv un gebzongb yn znzzn r pur yb hppvqn. Yr fbyvgr pbfr. Gh?"
"Ceraqrib ha cb' qv qvanzvgr, pur dhnaqb gv freir aba pr a'è znv."
"Qniireb, è cnmmrfpb, fhpprqr frzcer pbfì"
"Inooru, vb inqb, nqrffb. Fragvnzbpv, ru?"
"Bx"
"bx"

Giacomo ha detto...

Su MTV???
Qui va in onda sulla BBC.......

Ciao

Giacomo

Ed! ha detto...

Little Britain. :)
concordo in pieno. in pienissimo.
Non ridevo così dai tempi dei Monty :)

semplicemente geniale.
Ricordo di aver riso già al primo sketch che ho visto.

DIFFORME ha detto...

spero non sia il solito umorismo su sfigati, nerd, obesi, disadattati, sociopatici e via dicendo (un pò tipo le nuove commedie americane post-napoleon), non mi fanno ridere nella realtà figuriamoci in tv...

Gnigognago ha detto...

@ed!: io ogni tanto mi riguardo "E ora qualcosa di completamente diverso" e mi scompiscio ogni volta! E little britain e' spettacolare.

Design270 ha detto...

è un format che si sono inventati Michi & Lesc (Alessandro Bianchi e Michelangelo Pulci) 5 anni fa... comunque è vero, fa spisciare.