martedì, gennaio 29, 2008

Dampyr 95 e 96

A Febbraio e Marzo usciranno due Dampyr consecutivi firmati Cajelli.
Su Ubc c'è una lunga anteprima che ci porta al numero 100, ne aprofitto per rubare un paio di tavole e fare una piccola prevviù dei miei albi.
Per vedere gli SPOILER ti devi impegnare un po', per cui spero che nessuno li legga per sbaglio.
Comunque, non rivelo cose che rovinerebbero la lettura.

Dampyr 95
I Vampiri di Nadvora
Disegni di Giuliano Piccininno



Questo è il primo numero di Dampyr in cui uso i vampiri!
Non solo, il supercapo Boselli mi ha concesso di entrare in continuity, spiegando un aspetto molto importante dele faccende dampyresche, e inserendo un Maestro "tuttomio".
(SPOILER)
E' un Maestro particolare.
Rivelazione: E' il mio primo Maestro. Significa che ce ne saranno altri in futuro...

Dampyr 96
La Porta degli Incubi
Disegni di Alessandro Baggi



Per me, è la storia più terrorizzante e oscura che ho mai scritto.
E' una classica discesa negli inferi della mente, un horror radicale, con un protagonista molto amato dal genere, uno scrittore horror.
Anche in questo albo, avvicinandoci al giro di boa del numero 100, ci sono dei legami con la continuity generale della serie.
(SPOILER)
Insomma dai, parlando di scrittori, il collegamento dampyriano è facile, giusto?
Capito chi tiro in ballo?
:-)

15 commenti:

Quadrilatero ha detto...

Sbaaaavo!

AlessandroDiVirgilio ha detto...

Grande! :)

Anonimo ha detto...

Ma com'è, ora, Dampyr? Io ho letto solo i primi 10 numeri ma mi pareva un po' pesantino. Q.

Guglie ha detto...

Azzo Baggi in questa preview mi ricorda uno spettacolare Zaffino!

Bello il ritorno anche di Giuliano...ci voglio bene al Picci!

Diego Cajelli ha detto...

@Anonimo:
Cacchio, dal numero 10 è successo di tutto!
Come te lo faccio un riassunto?!


@Guglie
Baggi fa paura!
e al Picci ci vogliamo bene in tanti!

Matta ha detto...

Il Picci, con la sua umanità e disponibilità, è una persona speciale. Sono contento che finalmente ritorni sulle pagine di Dampyr...

Per anonimo: guarda, io avevo avuto la tua stessa impressione, ma riavvicinandomi in questi ultimi mesi mi sono reso conto che è una serie "potente", ben scritta e con uno staff di autori da paura.

Capisco quando dici che ti era sembrato "pesantino"...ma dipende dai numeri e, ovviamente, dai tuoi gusti di lettura. Anche io per certi numeri ho provato la stessa sensazione...ma non tutte le ciambelle riescono col buco....giusto?!
Comprati gli albi del Diè e poi digli la tua...

mr.fede-bon ha detto...

non vedo l'ora!!e poi non arrivedo l'ora per il 96...il duo CajelliBaggi!!huhuhuhu!
ma tu che sai tutto:il 100è a colori vero?!

Phoebes ha detto...

Mi ha messo un'acquolina... non vedo l'ora di leggerli!!!!

Quadrilatero ha detto...

Dov'era sparito Piccininno?
E' da secoli che non si vedeva!

il.Benci ha detto...

off topic..
diè ti ho amndato una mail, ma mi è arrivato indietro un messaggio di errore... confemri che non ti è arrivata?

MicGin ha detto...

complimenti per il numero di questo mese!
grande diego!

Diego Cajelli ha detto...

Grazie per i complienti!

A breve, posto un "contenuti speciali" per i Vampiri di Nadvora..

Diè!

ubimario ha detto...

Parlando di riferimenti, ho qui con me Trout Mask Replica dell'egregio capitano Cuordimanzo.
Significherà qualcosa?

Diego Cajelli ha detto...

@ubimario
Pesci, celacanti, piranha e tutto il patrimonio ittico, sono farina del sacco di Baggi!
Per questo tipo di cose, in sceneggiaura lo lascio molto libero, lasciando che scateni il suo lato visionario!
Poi "adatto" le mie scene in funzione delle sue idee visive.

Diè!

ubimario ha detto...

Apperò, che bravi.
In ogni caso, siccome Baggi non ha un blog, non gli chiederò se il riferimento è davvero quello (ovviamente io continuerò a pensare che lo sia)