venerdì, novembre 16, 2007

Un tranquillo Week End di follia!




Sabato e Domenica sarò a Dolceacqua, in un castello, a parlare di horror, follia, inchiostri e incubi.
E' la mia seconda partecipazione ad Autunnonero, dopo quella dell'anno scorso a Triora.

Dice il programma ufficiale, che trovi cliccando qui

DOMENICA 18 NOVEMBRE
Ore 15,00 [Sala di vetro]
Uno sguardo nel nero. La follia negli inchiostri della narrazione a fumetti.
Incontro con lo sceneggiatore di Dampyr Diego Cajelli e il disegnatore Arturo Lozzi.

Gli oscuri Scibilia Bros, autori, organizzatori e malefici padri della manifestazione, mi hanno chiesto di portare un po' di immagini per illustrare la mia conferenza.
E io ho scoperchiato il mio cranio e rovesciato su un Cd tutte le immagini che c'erano dentro.
Ho preso un po' di foto di documentazione, delle reference iconografiche, dei suggerimenti visivi e tutto quelle cose che fornisco ai disgnatori con cui collaboro.
E' un viaggio nella mia testa che verrà proiettato alle mie spalle.
Più guardo il materiale che ho raccolto, più mi stuzzica la malsana idea di non dire niente alla conferenza e di limitarmi a raccontare quelle immagini, come fossero le foto delle vacanze al mare.

Secondo me, è il caso di venirci a trovare!

2 commenti:

Elydon ha detto...

Se non ci fossero quelle 7, 8 ore di autobus :(

jester24 ha detto...

Domenica 9 su 10 ci sarò, così avrò modo di farti i complimenti di persona, che a lucca non è stato possibile.