lunedì, novembre 26, 2007

Super Ego parte 2

Sottotitolato a pagina 333 del Videozilla di Diegozilla.

E' chiaro a tutti che quando parlavo di superego mi riferivo alle tre unità che compongono la personalità umana, è chiaro che nel mio post davo la parola a una mia istanza psichica, sì?
Jung, Freud, ma anche i codici di Hillman e tutto il resto del carrozzone analitico.
Sì?
Non per altro, ma perchè se si interpreta superego in termini supereroistici, e lo si coniuga come accrescitivo nel senso più elementare e sbagliato del termine a me cadono le braccia.
Poi le raccolgo e inizio a ridere.
Ma questa è un altra storia.

4 commenti:

puccio ha detto...

Io mi credevo che SuperEgo era quello dei Niù Avengerz che nessuno si ricorda di lui epperò è fortissimo.

No?

ausonia ha detto...

con cosa le raccogli, le braccia?

ausonia ha detto...

vedi che non è del tutto vero che scrivi per immagini. tu sei prima di tutto uno scrittore e poi, uno sceneggiatore. :)

Diego Cajelli ha detto...

Cacchio Ausonia, hai ragione!
Con cosa cappero me le raccoglo le braccia?
Facciamo che si arrampicano sul mio corpo e si riattacano da sole...
:-)

Puccio!
Super ego, assieme ad Io ed Es fanno parte di un supergruppo imbattibile, la Junghian League.