venerdì, ottobre 05, 2007

Internationoir!!!

E' uscito!
Mentre ero in overdose da tachipirina, nelle librerie è arrivato questo puparuolo qui:



INTERNATIONOIR
Il meglio del noir internazionale a fumetti.
I ben informati sanno già che l'antologia in questione contiene:

1) Joshua Tree - Altieri/Faraci/Gerasi

2) MrMachine Gun - Chabon/Barreto

3) Pulp Stories - Cajelli/Rossi

4) Griffu - Manchette/Tardi

5) Fantomas - Remmert/Giglio/Ponticelli

6) Laggiù nel profondo - Lansdale/Crovi/Mutti

7) La guerra di Pietro - Recchioni/Leomacs

8) Happy Endings - Miller


In molti però mi chiedono maggiori informazioni sulla versione di Pulp presente nel volume...
Bene, siccome non era possibile mettercela tutta, visto che è un antologia e Pulp è lunghissimo, ho provveduto, io, in prima persona, a fare un rimontaggio.
Un remix apposta per questa edizione.
Ho cambiato tavole, dialoghi, passaggi, sequenze, eccetera, creandone una versione light.
L'ho riscritto, lavorando di ellissi e di sintesi...
Se poi magari vuoi la versione completa completa, è appena uscita la ristampa integrale per BD!

Ricapitolando:
AAVV
Internationoir
Piccola Biblioteca Oscar Mondadori
12,50 Euri

Nessun commento: