lunedì, ottobre 01, 2007

Cose che uno poi dice: Mavà! Ma sono uno scemo!

Per quanto sono consapevole della mia stupidezza, riceverne conferme inaspettate non è mai una cosa bella... Poi però sorrido e accetto di buon grado la situazione.
Andiamo con ordine.

E' da almeno un lustro che alle fiere, agli amici, e in altre svariate occasioni, mi diletto nella realizzazione di fumetti fatti con i "puntini".
Facciamo un esempio, ecco una tavola d'annata:



(Perdonate il lettering e la grafica agghiacciante, ma a quei tempi Photoshop per me era solo nei film di fantascienza)

Fatto sta che ne ho fatti un bel po', e c'è anche un'avventura del Massacratore a Puntini, pubblicata da S3keno, che adesso non trovo ma sono sicuro che c'è!
:-)
Insomma, l'idea geniale di farli seriamente, e di raccoglierli in volume non mi ha mai sfiorato lontanamente, e ciò la dice lunga sulla mia scemezza.
Credevo di essere il solo scemottero a fare fumetti a puntini, e invece...
Su ComicUs mi imbatto in questo:





Qui trovi tutto il post a riguardo!
Io metto solo un estratto:
"È possibile narrare a fumetti l’epopea di un everyman gallese attraversando ottantanove anni di storia del glorioso Impero Britannico? E, cosa più importante, è possibile farlo utilizzando come disegni soltanto dei puntini?"

Che dire?
Che comprerò sicuramente il volume!
Morale:
Amico, se hai un idea, sfruttala!
Sempre e comunque!

4 commenti:

Fabio... ha detto...

Io anni fa proposi ad un editor Bonelli di far fare degli speciali sui loro personaggi ad autori esterni alla Casa Editrice...
(feci l'esempio di "DyD visto da Manara")

Naturalmente mi si rispose che era una cosa impossibile per un editore così "fermo"...

(Feci anche un altra proposta ma non la ripeto :asd:)

Matta ha detto...

io dovrei avere conservato da qualche parte quello di "blade runner". se lo trovo lo scansiono e lo posto...così te lo puoi archiviare.
ciao

clyde ha detto...

Tranquillo mi tengo le dediche originali !!!!!! le considero sempre licenze d'Autore ( con la A maiuscola). Poi non mi separo mai dai miei fumetti...

PS. Pensa che Dell'Otto, uno che in america ci sta spesso... e che non dovrebbe avere problemi) mi ha dedicato un fumetto scrivendo "Klyde".. e io mica me lo sono fatto correggere.

ciao mito

MailMaster C. ha detto...

Solitamente i longshot si usano per ribattere a chi dice che i fumetti sono solo disegno, o che la componente disegno ha la predominanza per definire cosa sia fumetto o meno... dimenticando il concetto di closure e di sequenzialità.
Ad ogni modo, è vero: la prossima volta svegliati prima! :PPPPPPPPPPPPP