lunedì, agosto 20, 2007

Zagor 505!

Con "Il Segreto del Talismano" si conclude la mia storia d'esordio sulla serie regolare di Zagor.
Sul forum dello Spirito con la Scure, mentre ero in vacanza, c'è stato un acceso dibattito sulla storia in questione, a qualcuno è piaciuta molto, a qualcun'altro ha fatto caccare.
Bene. L'importante è non cadere nell'indifferenza.
I due albi sono zeppi di citazioni nascoste, come al solito mi sono divertito a infilarci dentro un sacco di rimandi, di giochetti, di "uova di pasqua".
Ho fornito a Laurenti indicazioni precise e un valanga di foto di documentazione, e il risultato mi piace parecchio.
Rendo nota la citazione che mi sta più a cuore, il rimando visivo che ogni appassionato di boxe dovrebbe aver già colto.
Pagina 30, ovvero un sincero omaggio al più grande campione che sia mai salito sul ring:

Nessun commento: