giovedì, giugno 14, 2007

Google O'Thep

Google non è più solo un motore di ricerca, è diventato un qualcosa di divino, un oracolo digitale al quale gli umani si rivolgono digitando i propri desideri.
Mi ricordo quando gli articoli di Negroponte su Wired parlavano del problema dell’interfaccia, e della difficoltà di adattare la tecnologia alle umane esigenze.
Quel problema è stato superato, nello stesso modo in cui venne risolto il quesito di dare un origine al fuoco su cui si abbrustolivano le braciole di Mammut.
Google è un Dio, Google O’Thep.
Un Dio magnanimo, ma che sa essere anche po’ beffardo, rispondendo per enigmi, come la Sfinge.
Un credente di cui ignoro il nome, ma di cui conosco il percorso grazie ai report del mio blog, ieri è arrivato qui grazie a Google O’Thep.
Riporto fedelmente la sua chiave di ricerca, senza aggiungere o cambiare nulla:
“ vorrei vedere il film delle cose che ha incollato disegnato e colorato eche ha filmato nella tele ”
Con queste parole si rivolse all’oracolo, scrivendole una per una nello spazio apposito, bruciò la sua offerta sotto all’altare, e attese con pazienza che Google O’Thep rispondesse al suo quesito.
La bizzarria algoritmica è doppia.
Guarda...
Non solo le prime due pagine che lo magnanimo Dio indicano provengono da questo sito, ma addirittura la terza è il Blog di St3keno Piccoli.
Oh, grande Google O’Thep, che sia un segno?
Quante possibilità c’erano che la domanda: “ vorrei vedere il film delle cose che ha incollato disegnato e colorato eche ha filmato nella tele ” avesse come risposta i blog di due persone che si conoscono, hanno fatto tante cose assieme, hanno amici in comune e si vogliono bene?
Che sia un segno?
Per il misterioso credente e soprattutto per noi due?
Forse Google O’Thep vuole che sacrifichiamo i nostri conigli in suo nome, per far piovere, farci trovare quello che cerchiamo e avere un inverno mite.
Rimane l'umana curiosità che alberga nello spirito del sottoscritto.
Amico, sei riuscito a vedere il film delle cose che incollato disegnato e colorato e che ha filmato nella tele?

18 commenti:

Curioso ha detto...

Ed il visitatore giunto grazie alla ricerca "il cow boy col velo da sposa" dove lo vogliamo mettere?

Per il solo fatto di aver cercato "il cow boy col velo da sposa" su Google, nella mia top-ten personale. :P

Chissà se esiste in DVD ...

S3Keno ha detto...

Oddio che flash 'sta cosa, Diego!!!
Da una parte è una figata... ma dall'altra è anche un po' inquietante, non trovi?
;)

Diego Cajelli ha detto...

Stè!
Bisognerebbe trasformarli in una sequenza numerica e giocarli al superenalotto!

Diè!

ottokin ha detto...

Diego, sucsa se ti ho in qualche modo "copiato" ma Google O'Thep 2 è pasato anche dal mio blog.

baci sparsi

DIFFORME ha detto...

che vuol dire fare "il report" del blog?!?

intervistarlo?
vederlo su rai3?

Diego Cajelli ha detto...

X Giorgio:
Tu sul tuo blog non hai il contatore/statistiche, non lo puoi fare, gnè gnè gnè!

:-)))))))
Diè!

lollo ha detto...

Pure io sono messo benino... guardate che succede se postate puttana brasiliana! Sono al sesto posto, ma non è male, come flash!

aria ha detto...

x lollo

..verrebbe da chiedersi come lo hai scoperto :P hehe

Libero Assassino ha detto...

un utente è arrivato a me interrogando il nostro Signore e Padrone con le parole "francesco de rosa+suicidio".

ho riso come un matto...qualchuno ha chiesto al Dio informazioni sul mio suicidio prima che io mi suicidassi.

Risultato? Non mi sono suicidato più. Ho perso l'esclusiva.

Lollo ha detto...

Parole chiave d'accesso al mio blog... o mia incoffessata passione per il sesso a pagamento con donna esotica? ;-)
Non ve lo dico...
Comunque, anche quello che ha cercato "mastro lindo figlio di puttana" non è male.

DIFFORME ha detto...

perchè il mio ego è già grosso abbastanza senza bisogno di contatori e statistiche
bella
:)))))

quando esce il tuo romanzo?
sai che sono anni che non leggo cose tue?!?
azzzz

sergio gerasi ha detto...

ah ah, che ridere!

io invece ho scoperto che qualcuno interpellando il Dio Google per ottenere una "bella ragazza che vomita" ha trovato come prima risposta il mio di bloggo.

ma pensa te...

dario dp ha detto...

ho saputo di questo post sul dio google dal forum di RRobe.

Dié i tuoi feed che fine hanno fatto??

Anonimo ha detto...

X Dario
Il server di Comicus è passato a Linux.
Mi sa che per i feed bisogna rifare da capo "l'abbonamento"
?!?

Diè!

suXgiu! ha detto...

Scoperta di oggi: se andate su naver.com, "idolo minore" in COREANO e digitate "che nelle" il primo risultato è al mio blog!
Ma nessuno ha mai scritto in internet una frase con "che nelle" (relativo + preposizione atricolata) !!! inquietante!

Nota di servizio:i feed non si aggiornano nemmeno riabbonandosi!

Libero Assassino ha detto...

Ok, ora lo devo ammettere. Non so cosa significa O' Thep. Posso intuire sia una parola che significa "dio" o "divinità", ma non so da dove venga fuori, le origini ed il vero significato.

Per non far la figura dell'ignorantone e non chiederlo qui, cerco su Google O'Thep le parole "O'Thep" ...e vengo reindirizzato qui.

Grazie tante Google O'Thep. Sei un Dio burlone.

ora però qualcuno mi spiega che significa? :)

BuyLevitra ha detto...

Thanks for article!

Phentermine ha detto...

Thanks for interesting article.