martedì, febbraio 27, 2007

Milano Criminale 3!

L'annuncio lo daremo ufficialmente a Mantova, per cui, questa che leggete è una succosa anticipazione...
Ebbene sì, ci sono ricaduto con tutte le scarpe.
Stiamo lavorando sul terzo episodio di Milano Criminale, dopo "Il Gioco del Falco" e "La Banda del Muto", i due sbirri della Milano degli anni '70 tornano in un avventura intitolata: "La Città Esige Vendetta".
Questa volta al mio fianco c'è Giuseppe Ferrario e il volume, edito da Edizioni BD, sarà di oltre 100 tavole a colori.
L'uscita prevista è : Quando lo avremo finito.
:-)

A Mantova, in occasione dell'annuncio, verrà presentato un "Numero O".
Voi sapete, e se non lo sapete lo scoprirete ora, quanto odio i numeri zeri, e infatti su questo numero di presentazione abbiamo lavorato parecchio per farlo diverso dai soliti numerizeri, ovvero il catalogo dei faremo, vedremo, saremo, e mi sono sbattuto come un pazzo renderlo narrativamente autosufficiente.
Per ora vi dico solo che:
E' gratis.
E' a colori.
E' una tra le cose più bizzarre che Marco Schiavone è stato convinto a pubblicare.
Che è gratis l'ho già detto?

Oltre a quellacosa, grazie ai grandi mezzi della Diegozilla Production, abbiamo a disposizione anche il trailer!
Eccolo qui, fresco fresco di upload!

9 commenti:

neikos ha detto...

Viva i potenti mezzi della Diegozilla Production!
Ho letto e apprezzato molto il secondo episodio nella raccolta "Alta criminalità" quindi mi sa proprio che questo non me lo lascerò scappare.

Bravissimo Ferrario, almeno per me un bella scoperta.

Un altro motivo per cui dovrò dispiacermi di non poter essere a Mantova... :(

alessandro ha detto...

Bello!

La diegozilla production sta diventando una sicurezza nel campo del video ^__^

a.

arianna ha detto...

l'idea del trailer è semplicemente geniale :o)

nonethousand ha detto...

...e quand'e' che ci fai un secondo episodio di Mambo Italiano?

Fam ha detto...

Bellobellobello! Perché da Bonelli è vietato fare fumetti ambientati in Italia? Una volta Serra ha detto che è perché un cattivo di nome Giuseppe farebbe solo ridere. Quando fai un fumetto con un cattivo di nome Giuseppe?

Stefano "S3Keno" Piccoli ha detto...

sono andato anche a vedermi il sito di Ferrario (cliccando sul suo nome, nel post) e... cazzo Diego... è davvero bravo!!!
Secondo me viene fuori la migliore "Milano Criminale" delle tre, anche se - affettivamente - la prima era marchiata Factory!!!
Yeah...

Anonimo ha detto...

Grandi grandi grandi!
Questa è la volta che sfondate.
Mi fa piacere che la collaborascion per il Mistero delle cinque gemme avrà questo seguito.
Metterò subito la news sulla nwl del cfapaz
ci si abbraccia a mantova
ciao
MicGin

Diego Cajelli ha detto...

Risposte varie per tutti!

Per chi non potrà esserci a Mantova, cercheremo di mettere da parte un po' di copie della "cosastrananumerozero"!

Grazie per i complimenti!
:-)

Italici cattivi in Bonelli...
Questione annosa, comunque,sappi che non è più esattamente così!

Un Mambo Italiano 2, per ora, è solo a livello di soggetto nel mio piccì.

Grazie Mich per la segnalation!
E' tutta colpa tua se io e Ferrario ci siamo conosciuti e siamo diventati amichetti!
:-)
:-)

L'idea del trailer l'ho spudoratamente "agganciata" da Giorgio Pontrelli, che tempo fa aveva fatto la stessa cosa per il suo John Doe...
Diamo a Cesare ciò che è di Cesare, o a Giorgio ciò che è di Giorgio!

Stè!
A mio avviso, la Factory, in senso pieno e assoluto è un qualcosa di favolosamente irripetibile e inarrivabile.
Aggiungerei anche intoccabile!

:-)

Diè!

manu ha detto...

Mi gasa!