giovedì, gennaio 04, 2007

Sono da rottamare

Ottimo inizio d’anno.
Abbasso per un momento la guardia sulla mia intolleranza alle proteine del latte, mi distrae il fatto che era da parecchio tempo che la stronza non si manifestava.
Senza starci troppo a pensare, mi nutro avidamente di polenta con costine in umido e salsiccia, dimenticando di chiedere al norcino l’elenco completo degli ingredienti salsicciosi.
Una svista, una mancanza, una sottovalutazione del pericolo insito negli insaccati.
Voi sani non lo sapete, ma nel 90% delle salsicce c’è un’abbondante dose di latte scremato in polvere. Risultato: Mi sveglio al mattino pieno di bolle.
Sembro una versione molliccia de La Cosa dei Fantastici 4.
Dopo un po’ passa, ma visto che ormai sono in shock allergico, e tutti i valori degli allergeni nel mio favoloso corpicino sono alle stelle, passano le bolle, ma…
Acari!
Merda di acaro che si insinua nottetempo nelle mie narici, esagitando i miei bronchi e amplificando l’azione dei bastardi leucotrieni.
Risultato: Crisi acuta di asma allergica.
Vi assicuro che non è bello svegliarsi perché si sta soffocando.
Mi viene due giorni di fila, poi passa.
Più che altro passa perché ieri mi sono comprato un favoloso cuscino nuovo, in tungsteno e kevlar, a prova di acaro e di calibro 9.
Oggi mi fa male la caviglia destra.
Non so perché.
La caviglia che ho massacrato anni fa, compromettendo per sempre la mia carriera parallela di campione di Muay Thai è la sinistra…
E invece mi fa male la destra.
Ho già parlato con Federica, se mi riporta indietro al concessionario e mi da dentro, in cambio le danno una Ford Focus color melanzana e un neolaureato in economia e commercio.

2 commenti:

Davide ha detto...

....ti vedo troppo in una puntata di Dr.House!!!

occhio alla biopsia al cervello, quello la prescrive sempre...

oh si scherza!!!!vedrai che passa!

Fam ha detto...

Una Ford Focus color melanzana euro 4? Tu che euro sei? No, per capire se ci si guadagna nel cambio...