lunedì, ottobre 16, 2006

AutunnoNero



Copio e incollo da San Remo News:
Dal 28 ottobre al 19 novembre a Triora, il famoso paese delle streghe, prende il via 'AutunnoNero', il primo festival di folklore e cultura horror. Cinema, Folklore, Vampiri, Fumetto: 4 argomenti per 4 weekend all’insegna di spettri, zombie e vampiri. Un viaggio di andata e ritorno per l’Aldilà attraverso il mito dei revenants nel folklore horror contemporaneo.

Il vostro Diè preferito è stato coinvolto, andrà a Triora, paese ligure celebre per faccende streghesche, e che cosa ci andrà a fare?
Una conferenza, questa:
Sabato 18 novembre
Ore 16,30. Il folklore e il fumetto horror II.
Facciamoli a pezzi. Il mostro nell’horror moderno. Incontro con lo sceneggiatore di Dampyr Diego Cajelli e il disegnatore Luca Rossi.

In sostanza, spiegherò nei dettagli come e perchè tutto quello che si trova dal lato sbagliato del mio fucile è il Male e va sterminato senza pietà.
Sperando nell'illuminazione dello zio Carpenter, racconterò come concepisco i conflitti negli intrecci horror che scrivo, dove i mostri sicuramente non siamo noi, anzi sono decisamente loro, e l'unico dialogo possibile avviene attraverso i convincenti argomenti di una Calibro 9.
O no?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ottima segnalazione.

Quadrilatero ha detto...

Chi ha disegnato la locandina?

Diego Cajelli ha detto...

La locandina è opera di Alessandro Scibilia, che assieme a suo fratello Andrea, hanno creato il fumetto "Il sorriso della bagiua".
Una oscura storia streghesca sulla strega di Triora.
Maggiori info:

http://www.ilsorrisodellabagiua.com/dblog/

http://www.lospaziobianco.it/articolo.php?chiave=1683

http://www.lospaziobianco.it/articolo.php?chiave=1885

Apprè
Diè!