mercoledì, settembre 27, 2006

Si lavora 2

Assieme a Emiliano Mammucari abbiamo fatto una storia per il libro su Fantomas che verrà pubblicato da BD.
Era da molto che io ed Emiliano volevamo fare qualcosa assieme, e abbiamo preso al volo questa ghiotta occasione.
Dal mio punto di vista, re-interpretare, giocare, muovere, usare a piacimento un personaggio come Fantomas è stato molto divertente…
Ho preso alcuni aspetti, accentuandoli, da un saggio su Fantomas e un particolare sui rapporti tra i personaggi in un film degli anni ’30.
Poi ci ho messo dei fucili a canne mozze e altre cosette che ora non vi dico.

3 commenti:

gedo ha detto...

Non vedo l'ora di leggerla!
Il volume dovrebbe essere in uscita a breve, giusto?

nomad ha detto...

Fantomas è un personaggio con ancora molto da dire. era ora che qualcuno lo recuperasse. Un bravo al Cajelli.

Diego Cajelli ha detto...

X Gedo:
Dovrebbe uscire a Novembre, quando ha una data certa, aggiornerò l'elenco delle mie prossime uscite!

X Nomad:
Graaasssie!
E un grasssie anche alla BD che si è lanciata in questa nuova impresa!

Diè!