mercoledì, agosto 02, 2006

De Puniscerr

La maledizione che pesa sui nostri giorni, sono i cassoni con i DVD in offerta alla Coop.
Vari prezzi, dall’1 euro per dei film di cui si vergogna perfino il regista, ai 6 euri e 90 per vari titoli più o meno recenti.
Poi arriva uno come me, ex possessore di circa seimila videocassette, tante che potevo far concorrenza a Blockbuster (e vincere per qualità e varietà di titoli), quelle seimila sono state cedute, regalate, smagnetizzate, buttate, nascoste e perse e conservo sempre nell’animo il malsano progetto di ricostituire la mia videoteca ricomprandomi tutto in DVD, ma vabbè…
Arriva uno come me di fronte ai cassoni e ci lascia tipo 100 euro, ricomprandosi vecchi titoli, comprando cose nuove mai viste e la mano, maledetta mano, tira su anche l’ultima versione cinematografica del Punitore, che è anche il mio personaggio Marvel preferito, ma guarda un po’.
Dopo circa ventidue minuti di visione, finisco gli aggettivi dispregiativi.
A minuti 25, ne ho coniati di nuovi, ho contattato l’Accademia della Crusca e sono tutt’ora in attesa che vengano inseriti nel vocabolario italiano.
C’è poco da dire, uno che non sa come maneggiare le armi, uno che si annoda da solo con la cinghia di un Calibro 12 Shotgun, uno che non è capace di tirare un pugno, uno che ha per tutto il film la faccia di chi cerca di capire dove si è inceppata la carta nella fotocopiatrice, non solo non può recitare la parte del Punitore, non può recitare in assoluto.
Sorvolo sulla regia e sulla sceneggiatura, mi ha ricordato una versione per nutrie di Tango & Cash, carini i cattivi, ma è come ordinare una grigliata mista di carne con patate fritte e dire: bè le patatine non erano male.

1 commento:

Davide ha detto...

ricordo quando il bazzanella mi disse entusiasta che questo film era uscito al cinema....
risposi un po titubante che se l'avevano fatto uscire il 28 luglio nelle sale un motivo c'era...infine tra il caldo e la prospettiva della serata a base di una cokina fresca ,popcorn e aria condizionata mi convinse e lo andammo a vedere.

direi chela tua rece è perfetta.