lunedì, gennaio 16, 2006

Schifoso borghese schifoso!

Allora, partendo dal presupposto che uno come me, ultimamente si ritrova in bocca parole come “rovere sbiancato” e che sa che cosa significa “Venghè”, un lato di me inorridisce e chiede a gran voce il ritorno al regime cacciatore/raccoglitore di tylerdurdiana memoria.
Non voglio scaramanticamente dire nulla di più, ne parlerò, prometto, quando gli astri, il fato, il destino e quant’altro saranno marmorei e inamovibili nelle loro posizioni.
Comunque…
Bevendo l’acqua dal bicchiere e mangiando dal piatto, non più dalla scodella di legno, buttando la plastica una volta ogni settimana e non ogni cambio di stagione, la mia mente borghesizzata e lontana dal selvaggio west, mi trasporta verso lidi bizzarri su cui rifletto e penso invece di andare a caccia di orsi armato di un forchettone,
Oggi, alle 16.43, giusto per essere precisi, stavo seriamente riflettendo sulla possibilità, in seguito ad alcuni sacrifici, di comprarmi questa poltrona:

Stavo facendo i calcoli per un piano di risparmio, già, perché non sono ricco, anche se qualche giornalista afferma il contrario, calcolavo quante sigarette potevo non fumare per mettere da parte i novecento euri necessari per farmi arrivare a casa, da Londra, la poltrona dei miei sogni, poi…
Poi improvvisamente, sono stato colto da un pensiero ancora più borghese del pensiero borghese di comprarmi quella poltrona borghese.
Il pensiero è:
Ma, reggerà i miei 85Kg?
E così, pensando a quando ero un giovane ribelle, e sognavo per il mio studio una poltrona fatta con il sedile di una 128 Sport, ho chiuso la finestra di Ebay e ho risparmiato svariati euri.

5 commenti:

LNZ ha detto...

salvato in calcio d'angolo? eh eh..

Gianluca ha detto...

ecco comunista tipico, vedi sopra, gli altri tutti nel "gulag" ma lui compra la sedia da 900 euro!!!!!!!!

Diego Cajelli ha detto...

Favoloso!
Assolutamente favoloso!

Diè!

Gianluca ha detto...

si ridi ridi scemo, te ne accorgerai

Diego Cajelli ha detto...

Maracaiiiboooo
Mare forza nooveeee
fuggire si ma dooveeee
zàzà

Diè!