mercoledì, gennaio 11, 2006

Porca Miseria!

Oggi ero triste, poi su Comics Code ho letto una recensione, ne metto solo alcuni stralci così ve la andate a leggere sul loro sito cliccando sul link!

"Pulp Stories, (...) Gli stereotipi altrove vuoti e intrisi di americanofilo provincialismo, qui sono ricchi di vita, anima e sangue pulsante.
Impressiona la capacità di Diego Cajelli nella gestione dell’intreccio, nella fluidità delle citazioni e dei riferimenti, mai esibizionistici, e nella costruzione dei dialoghi che alternano il superomismo dei modelli originali, sempre comunque filtrato, a ruvidi inserti di verità emotiva, distillata con intelligenza e umorismo agrodolce.
(...) In questo senso Cajelli si smarca sia da Tarantino che da Miller, giocandosi nei confronti del primo una maggiore severità e rispetto al secondo una profondità d’animo che quasi materializza davanti agli occhi il vissuto dei caratteri e rivela il substrato e la formazione del tutto personali e colti del creatore. "

La recensione è di Manuel Seu, non lo conosco, ma lo ringrazio di cuore per aver cambiato le sorti di un mercoledì pomeriggio pesantissimo!

Nessun commento: