venerdì, gennaio 27, 2006

Il giorno della memoria.

Oggi tutto il mondo ricorda la Shoah.
Io non ho potuto fare a meno di pensare ad un mio piccolo amico, un bambino sorridente, che un giorno mi ha fatto vedere la sua Kippah con stampati sopra Gli Incredibili.
Un altro mio amico, un po’ più grande di età, in quella stessa occasione, ridendo, disse che lui ne voleva una con stampato sopra un bersaglio, regalandomi così un altro esempio del suo umorismo Yiddish.
E se fossimo nati in un altro periodo?
Il pensiero di ciò che poteva succedere mi ha fatto rabbrividire.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà cosa sarebbe successo anche solo a nascere in un altro dove.
Son tempi questi che come ti giri trovi così tanta potenziale follia...
Mi chiedo quanti frutti malati farà germogliare, in futuro, l'odio che viviamo nel nostro tempo.

Vlad

Anonimo ha detto...

Perdona l'ennesima intromissione!
Da due giorni, complice un mega influenzone, sto rileggendo i primi Dampyr.
Oggi l'ho letto dal n°8 al n°11... e proprio a pagina 10 di quest'ultimo episodio (iniziato a leggere dopo il precedente messaggio)...